La Ternana Under17 torna alla vittoria e lo fa nel modo migliore battendo con un secco 3-0 il fanalino di coda Foggia. Al gol di Calagna in apertura di partita (10’) si è aggiunta la doppietta di Di Bartolomeo al 25’ del primo tempo e al 4’ della ripresa.
“La classifica dei pugliesi non deve ingannare – commenta l’allenatore rossoverde Alessandro Manni – perché abbiamo incontrato una squadra insidiosa, con buona tecnica e diversi ragazzi interessanti”. Una vittoria importante che arriva dopo due risultati negativi consecutivi.
“Alla fine ha prevalso la voglia dei miei ragazzi di riscattare i recenti passi falsi – continua Manni – e sul si è vista una Ternana migliore anche con un pizzico in più di cattiveria. Sono soddisfatto, oltre ai punti e alla prestazione, la squadra ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita. Uno dei tre gol è nato da una situazione di palla inattiva che abbiamo provato in allenamento. Segno che i ragazzi mi seguono, che sono attenti e che hanno grande voglia di riproporre in partite quello che si fa durante la settimana”.
TERNANA: Pernini, Pavanello (32’ st Prudenzi), Siragusa, Capellini (24’ st Pastore), Furia (24’ st Moreschini), Francesconi, Calagna (24’ st Pavone), Di Patrizi (10’ st Cori), Veneziani (32’ st Ceccarelli), Giorgio, Di Bartolomeo (32’ st Rodi). (Meniconi, Liborio). All. Manni.
FOGGIA: Meseri, Buccirosso (41’ st Menconi), Cucci (41’ st Macchia), Distasio S. (4’ st Iannone), Ratclif, Lioce, Fiore (15’ st Muollo), Carella, Palumbo, Sergio (15’ st Ionicola), Rosi. (Distasio D., Greco, Graziano, Rosselli). All. Acquaviva.
MARCATORI: 10’ pt Calagna, 25’ e 4’ st Di Bartolomeo.
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…
Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…
Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…
È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…
Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…