Dopo la Primavera di Brevi anche gli Under 17 di Alessandro Manni vincono. I baby rossoverdi superano il Palermo 1-0 con il gol di Di Bartolomeo all’8 del primo tempo.
“E’ stata una buona gara dal punto di vista dell’applicazione. I ragazzi hanno risposto alla grande a quanto abbiamo preparato in settimana”: così Alessandro Manni, tecnico dell’Under17 della Ternana subito dopo il triplice fischio finale. Una vittoria che fa bene alla classifica e al morale dei rossoverdi visto che il Palermo è una delle squadre più ostiche del campionato, soprattutto in casa dove ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
“Abbiamo affrontato questa sfida con il piglio giusto. Siamo stati bravi nell’andare subito in vantaggio e poi nel gestire il match rischiando pochissimo. Al Palermo abbiamo concesso solo un palo su calcio di punizione – continua Manni – mentre noi abbiamo costruito almeno tre palle gol per chiudere il match. Faccio i complimenti a tutti perché hanno dimostrato di voler il risultato come gruppo. Questo è sinonimo di compattezza. Non ci resta che continuare a lavorare affinché possa continuare questo processo di crescita”.
TERNANA: Meniconi, Pavanello, Siragusa, Capellini, Pavone, Canalicchio, Mercuri (64’ st Giorgio), Cori, Di Bartolomeo (67’ st Veneziani), Calagna (77’ st Moreschini), Niosi (77’ st Rodi). (Pernini, Furia, Francesconi, Scarfini). All. Manni.
PALERMO: Bruno, Rizzo (43’ pt Flaccovio), Castiglione, Garofalo, Quaranta, Fradella, De Stefano, Kociaj (56’ st Celesia), Romeo, Correnti, Lo Re (70’ st Prestigiacomo). (Giappone, Giangreco, Zanchi, Antoizzi, Filippone, Pace). All. Ignoffo.
ARBITRO: Giandonato di Trapani.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…