ULTIM’ORA TREMENDA: grave lutto per i bianconeri | Ora c’è solo tanto dolore nel club

ULTIM’ORA TREMENDA: grave lutto per i bianconeri | Ora c’è solo tanto dolore nel club

Lutto per i bianconeri - fonte Pixabay - ternananews.it

Negli scorsi giorni il calcio italiano è stato sconvolto da una notizia inaspettata. In queste ore c’è spazio solo per il lutto.

Per il mondo del calcio è senza alcun dubbio un giorno triste. In questi momenti le tifoserie e le rivalità non contano niente, soprattutto quando il lutto è pesante come in questo caso.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno qualche giorno fa. A dare l’annuncio è stata propria la pagina social dei bianconeri. Lo ha fatto con un commovente comunicato apparso sul profilo Instagram poche ore dopo la scomparsa.

Si tratta di una notizia che ha intristito in modo particolare tutti i tifosi bianconeri. La dirigenza è stata sconvolta infatti da un lutto pesantissimo.

Ecco di chi si trattava. Il comunicato ufficiale ha ricordato una figura amatissima da tutti i tifosi.

Lutto per i bianconeri: ecco che cosa è successo

Sono ore di lutto per l’Ascoli. La notizia diffusa dai social bianconeri ha però fatto il giro di tutto il web raccogliendo la commozione e il sostegno di tutti gli amanti del calcio, al di là di ogni tifoseria e di ogni rivalità che si vivono ogni fine settimane negli stadi di tutta Italia.

È scomparsa la madre del presidente Bernardino Passeri. La Signora Elsa, una vera e propria istituzione per la comunità sportiva cittadina. “Ringrazio mamma che mi ha dato la capacità di stringere a me tutto questo popolo con cui oggi sto creando questa favola”, ha commentato il presidente in una lunga e commossa nota in cui ha ricordato la madre, ringraziando per il sostegno ricevuto in questi giorni difficili.

Il presidente dell'Ascoli Calcio Bernardino Passeri - fonte X - ternananews.it
Il presidente dell’Ascoli Calcio Bernardino Passeri – fonte X – ternananews.it

L’annuncio ufficiale dell’Ascoli Calcio

Come già detto, è stato proprio il club marchigiano il primo a dare questa notizia a tutti i suoi tifosi e chi segue il calcio italiano “L’Ascoli Calcio tutta, dalla Dirigenza ai dipendenti della prima squadra e del settore giovanile, esprime, con sincera commozione, il più profondo cordoglio alla Famiglia Passeri per la scomparsa della Signora Elsa, mamma del Presidente Bernardino”, si legge nel post apparso sull’account social ufficiale della squadra.

“Originaria di Montegallo, la Signora Elsa, venuta a mancare nella serata di ieri, rappresentava per tutta la Famiglia Passeri il legame indissolubile con le proprie origini marchigiane, oltre ad essere un punto di riferimento affettivo ed emozionale”, termina così il comunicato in cui si ricorda la madre del presidente Passeri.