Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale
Claudia Rizzo e Mons. Francesco Antonio Soddu
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, Sua Eccellenza Mons. Francesco Antonio Soddu, presso la Curia Diocesana di Piazza Duomo.
Attraverso le parole della Presidente Claudia Rizzo, la Ternana Calcio ha ribadito l’importanza di un cammino comunitario condiviso con la Diocesi, fondato su valori comuni e su un impegno concreto verso il territorio.
Sport, solidarietà e attenzione alle persone in difficoltà
Nel corso dell’incontro è emersa la piena disponibilità del club rossoverde a collaborare a future iniziative sociali e sportive, rivolte in particolare alle persone in difficoltà, confermando la volontà della Ternana di essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche umano e sociale per la città.
Il dono delle maglie del Centenario
A suggellare l’incontro, la Presidente Rizzo ha omaggiato Mons. Soddu con due maglie ufficiali della stagione 2025/26, realizzate in occasione del centenario della Ternana Calcio (1925-2025).
Le divise, personalizzate per l’occasione, riportano il nome “Soddu” con il numero 10 e “S. Valentino” con il numero 14, in riferimento al giorno di febbraio in cui si celebra il Santo Patrono della città di Terni.
