Subbuteo: i ternani Mattiangeli e Arca ai Campionati Italiani FISCT

Subbuteo: i ternani Mattiangeli e Arca ai Campionati Italiani FISCT

Federico e Francesco Mattiangeli insieme ad Alessandro Arca

Francesco e Federico Mattiangeli insieme ad Alessandro Arca saranno protagonisti del weekend dedicato al Calcio Tavolo Subbuteo. I tre ternani parteciperanno infatti alla 39ª edizione dei Campionati Italiani a squadre FISCT, in programma ad Anagni il 4 e 5 ottobre 2025. Un appuntamento di rilievo nazionale che affonda le proprie radici nel 1984/85, quando si disputò la prima edizione.

Per loro, un’occasione importante per ben figurare con i rispettivi club. Francesco Mattiangeli, in forza ai Bologna Tigers, prenderà parte al campionato di Serie A. Federico Mattiangeli sarà protagonista con i Vipers Rieti nel torneo di Serie C, mentre Alessandro Arca difenderà i colori dei Master Sanremo, sempre in Serie C.

Dalla Ternana Subbuteo ai campionati nazionali

I tre appassionati non sono nuovi al panorama del Subbuteo nazionale. Negli anni ’80 fondarono insieme la Ternana Subbuteo, squadra che sfiorò il titolo italiano nel 1988/89 con uno storico terzo posto e che nel corso degli anni conquistò ben due campionati di Serie B e una Coppa Italia Umbria.

Un palmarès arricchito anche dai successi personali: Francesco può vantare 5 scudetti in carriera, mentre Federico ne ha conquistati 3. Traguardi che testimoniano una passione autentica per il Calcio Tavolo e un legame profondo con i colori rossoverdi.

Un omaggio al centenario della Ternana

Curiosità: in onore del centenario della Ternana Calcio, Francesco, Federico e Alessandro giocheranno questa edizione dei Campionati Italiani con miniature dedicate alla Ternana, portando così un pezzo di storia rossoverde anche sui campi da Subbuteo.