Le squadre iscritte alla Lega Pro, prima di conoscere il girone di competenza e le date del prossimo torneo di Serie C, hanno deciso di attendere l'udienza del Collegio di Garanzia del Coni, il prossimo 7 settembre, per essere certe circa il blocco o meno dei ripescaggi in cadetteria e, di conseguenza, del numero di squadre partecipanti.
Una decisione apparsa sin da subito saggia e ragionata, che però purtroppo non è stata adottata dagli organi competenti per la compilazione dei gironi e dei calendari dei tornei giovanili collegati alla Serie C, un'incongruenza che ha fatto storcere il naso a molte società. Talmente strana è apparsa la scelta, che anche la Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso il suo scetticismo:
"Molte società di Lega Pro ci hanno contattato in queste ore per rappresentarci il loro disappunto, allorquando hanno appreso dell’imminente pubblicazione, da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, dei calendari relativi ai campionati Under 15 e Under 17 Serie C.
Da subito la Lega si è attivata tentando di posticipare a data successiva al 7 settembre tale pubblicazione, solo quando vi sarà la certezza dell’organico di Lega Pro, ma il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha ugualmente diramato i calendari in data odierna.
Sarebbe stato sufficiente, e senz’altro necessario, attendere la decisione del Collegio di Garanzia del CONI del prossimo 7 settembre, per poi coordinare i calendari dell’attività giovanile con quelli delle squadre del Campionato Serie C, come del resto è stata buona prassi in tutte le passate stagioni.
La Lega, non può che prendere atto di come si sia operato, e si unisce al disappunto delle proprie associate".
Fere, col Guidonia a caccia del tris titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La Ternana sfida la rivelazione Guidonia titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, quattro partite per capire titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Terza parta in sette giorni al "Liberati" per la Ternana che dopo Juventus Next Gen…
La data è ufficiale: mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, allo stadio Libero Liberati, la…
Alla vigilia di Ternana – Guidonia Montecelio, il tecnico ospite Ciro Ginestra ha parlato in…