Categories: Senza categoria

Primavera – Una Ternana tutta grinta blocca sul 2-2 il Foggia

TERNANA-FOGGIA 2-2

TERNANA (4-2-3-1): Vitali; Pinsaglia, Mazzarani, Tinti, Trovato; Mennini, Buono; Filipponi, Coia (1’ st Sicari), Nesta; Gargano. (Luciani, Testa, Amato, Conti, Mignone, De Nicola, Locci, Barbetta, Ortolani, Antonelli, Nardi). All. Mariani.

FOGGIA (4-3-3): Sarri; Cascione, Pertosa, Betti, Caruso; Amabile (17’ st Schena), Vallario, De Cristofaro; Cavallini (28’ st Laoriola), Sorgente (17’ st De Filippo), Antonelli. (Lanzetta, Rubino, Amatulli, Cantavenera, Sarcinelli, Francioso, Visati, Sprecacè). All. Pavone

ARBITRO: Fiorini di Frosinone.

MARCATORI: 8’ pt De Cristofaro (F); 16’ st e 34’ Filipponi su rigore (T), 32’ st Schena (F).

NOTE: Espulsi: al 27’ pt Buono (T) per doppia ammonizione (comportamento non regolamentare e gioco falloso), al 9’ st il preparatore atletico Garofalo (T) per proteste e al 40’ st De Cristofaro per doppia ammonizione (gioco falloso). Ammoniti: Caruso (F), Trovato (T) , Pinsaglia (T), Schena (F) per gioco falloso.

Gol, spettacolo espulsioni ed una bella Ternana nel match del campionato di Primavera che ha visto i rossoverdi ospitare il Foggia. Partita avvincente che si chiude sul 2-2 con la squadra di Mariani capace per ben due volte di agguantare il pareggio.

Avvio da incubo per i padroni di casa che vanno sotto all'8' con un gol di De Cristofaro favorito da una grossa ingenuità di Vitali. Come se non bastasse la Ternana si ritrova in 10 al 27' per l'espulsione di Buono (somma di ammonizioni). Primo tempo tutto foggiano con i rossoverdi costretti a subire la superiorità degli avversari.

All'intervallo il presidente della Ternana Stefano Ranucci presente alla partita scende negli spogliatoi. All'uscita già la prima novità: Schena per Coia. Alla ripresa del gioco la seconda: una Ternana tutta grinta e gioco. Il pareggio arriva puntuale al 16' con Filipponi freddo dagli unidici metri nello spiazzare Sarri. Però il Foggia è squadra viva così come Vitali è portiere di qualità e lo dimostra in due occasioni negando il gol agli ospiti. Però non può nulla al 32' sulla ribattuta da due passi di Schena. Ternana ko? Nemmeno per idea. La squadra di Mariani si riversa nella metà campo dei pugliesi e pareggia al 42' sempre con Filipponi e sempre su rigore. Prima della fine doppio giallo anche per De Cristofaro e Foggia in 10. Pareggio di carattere per la Ternana e al triplice fischio inevitabili i complimenti, nello spogliatoio, del presidente Ranucci. 

Alessandro Laureti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Derby, la Ternana punta alla vittoria

Derby, la Ternana punta alla vittoria titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

19 minuti ago

BUFERA SINNER, un’altra polemica nel Tennis | Annuncio assurdo: “Non lo perdono”

Ancora una volta l'altoatesino è sotto attacco. Questa volta, le dichiarazioni arrivano in televisione: ecco…

30 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, a Gubbio per confermare la crescita

Ternana, a Gubbio per confermare la crescita titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, i dubbi di Liverani tra nuovo e usato sicuro

Fere, i dubbi di Liverani tra nuovo e usato sicuro titola il Corriere dell'Umbria oggi…

2 ore ago

TUTTI PAZZI PER ATTA: a gennaio lo prendiamo | Finalmente in una BIG di Serie A

Il centrocampista francese sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Il suo futuro è una…

3 ore ago

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

14 ore ago