Categories: Senza categoria

Giovanili, i risultati: male gli Allievi, Giovanissimi ok

Ancora una sconfitta per gli Allievi Nazionali di Borrello, la nona in queste prime 13 giornate: a Frosinone finisce 2-1 per i locali. I ciociari si portano in vantaggio con Tribelli, ma la Ternana è brava a riequilibrare l’incontro con Broccatelli, ad affossare le velleità degli ospiti, ci pensa poi la punta D’Aguanno che realizza la rete del definitivo 2-1. I rossoverdi dovranno lasciarsi alle spalle un girone d’andata molto deludente, sicuramente al di sotto delle aspettative, in cui non hanno mai vinto, in cui nonostante le buone prestazioni offerte, hanno raccolto  soltanto 4 pareggi.  Campione d’inverno del Girone C è la Roma, con 35 punti e con 0 sconfitte, seguita da Lazio e Palermo con 27.

Le note positive arrivano invece dai Giovanissimi Nazionali di Carocci, che bloccano la serie positiva dell’Ascoli Picchio, battendolo per 2-0. I rossoverdi segnano nel secondo tempo prima con Ferrara in apertura  e poi con Longhi intorno al 25esimo. Una vittoria importantissima per la squadra di Carocci, la settima di queste prime undici giornate, 3 punti che valgono il secondo posto in solitaria, vista la concomitante sconfitta interna della Lazio nella gara contro il Latina. Il girone F, alla fine del girone d’andata si presenta così: Roma 29 punti, Ternana 24, Lazio e Latina 21. Le ferette, dopo una prima parte di stagione così positiva, si candidano di diritto ad essere  una delle possibili partecipanti ai play off. C’è tutto il ritorno da seguire, e le potenzialità ci sono.

Quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Regionali di Forte: nel big match contro il Foligno, a Terni, vincono 2-1. I falchetti , che venivano da 12 vittorie su 12 partite disputate, hanno  la miglior difesa ed il miglior attacco del girone, e con 36 punti conquistati  sono i  seri candidati alla vittoria del campionato. La Ternana, che è fuori classifica, potrebbe comunque osteggiare questa leadership che fino a ieri sembrava indiscussa. Dopo 13 giornate il Foligno ha 36 punti, la Ternana e l’Orvietana seguono con 31.

Federico Camilli

Recent Posts

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

37 minuti ago

Addio CERTO a gennaio | Conte non lo vuole più in squadra: CHE BEFFA PER IL NAPOLI

Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…

46 minuti ago

Coppa Italia Serie C: le partite del secondo turno

Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…

2 ore ago

Lucchini alla vigilia di Ternana-Campobasso: “Gara impegnativa, ma vogliamo continuare a crescere”

Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…

3 ore ago

Fiamma olimpica, Terni si prepara alla grande: mercoledì 29 ottobre la simulazione del percorso ufficiale

Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…

4 ore ago

Bagnaia, arriva l’annuncio A SORPRESA | Notizia incredibile anche per la Ducati

È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime…

4 ore ago