Juve Stabia-Ternana: guardando gli organici a disposizioni delle due squadre si stenta a credere che la prima sia la cenerentola del torneo cadetto e le Fere siano state a lungo invischiate nei bassifondi della graduatoria. Stranezze di un campionato di Serie B incerto ed equilibrato come non mai. In vista del match del Menti, TernanaNews.it ha intervistato in esclusiva il diesse delle Vespe Fabio Lupo.
Direttore, domani arriva la Ternana: che gara si aspetta?
"Ho avuto modo di vedere al Liberati dal vivo la Ternana contro il Varese. Sarà una gara difficile in quanto i rossoverdi ora sono una squadra in salute, che sta bene e gioca un buon calcio".
Si aspettava le Fere così attardate in chiave Playoff?
"Assolutamente no. L'organico è di ottimo livello e sono convinto avrebbe potuto fare un campionato diverso. Avvento di Tesser? Non mi sorprende che ora stia facendo così bene, era prima che non stava viaggiando come poteva…".
Anche la Juve Stabia è iscritta al partito delle grandi deluse del torneo…
"Anche noi avremmo potuto fare di più. Ci sono annate inspiegabili, nelle quali gli episodi girano sempre in maniera sfavorevole. Valutando le rose a inizio stagione, ma anche oggi risulta difficile credere che la nostra squadra sia da ultimo posto, così come la Ternana non navighi nelle prime posizioni".
Lunedì il ritorno in panchina di Braglia non è coinciso con la scossa che tutti si attendevano…
"Con il Palermo è stata una batosta per noi. Ci hanno dominato in lungo e in largo e siamo usciti con le ossa rotte da quella sfida".
Cosa vi attendete dalla gara con la Ternana?
"E' evidente come per noi la sfida con la Ternana sia un'ultima spiaggia, una gara decisiva per dar vita ad una inversione di tendenza in modo da poter chiudere nel migliore dei modi il campionato".
Con la Ternana avete buoni rapporti: è vero che a gennaio per l'attacco avevate pensato anche a Litteri?
"I rapporti con loro sono buoni. Come accade spesso a gennaio ci si interscambiano informazioni e notizie. Litteri è un giocatore importante così come anche noi ne disponiamo. Un'idea di mercato che poi non è stata approfondita".
Nicoló Schira
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…