Cristiano Lucarelli analizza la Serie C: “Spero possa risalire anche la Ternana”

Cristiano Lucarelli analizza la Serie C: “Spero possa risalire anche la Ternana”

Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players

Cristiano Lucarelli torna a parlare di Serie C e lo fa da grande conoscitore della categoria. L’ex tecnico di Catania, Livorno e Ternana, intervistato da Tuttomercatoweb nella rubrica “A tu per tu”, ha tracciato un’analisi approfondita sul campionato in corso, indicando le squadre che secondo lui lotteranno fino alla fine per la promozione.

Benevento, Catania e Salernitana sono quelle che se la giocheranno fino alla fine” – ha dichiarato Lucarelli – “Ci sono squadre rognose come Cosenza, Monopoli oppure Trapani, anche se ha la penalizzazione, ma le prime tre mi sembrano più accreditate. Ascoli, Ravenna e Arezzo nel Girone B sono le principali candidate, spero possa risalire anche la Ternana. Nel Girone C vedo quattro squadre: Vicenza e Brescia e poi occhio al Cittadella e al Lecco”.

Parole che lasciano trasparire un legame ancora forte con la piazza rossoverde, che il tecnico livornese ha guidato in momenti intensi e ricchi di emozioni, riportando entusiasmo e compattezza nell’ambiente.

Lucarelli: “La Serie B è un campionato imprevedibile”

L’ex allenatore della Ternana ha poi allargato lo sguardo alla Serie B, campionato che conosce bene: “Il Modena non è una sorpresa, per società, organizzazione e calciatori. La sorpresa è invece uno Spezia in netta difficoltà. La B è un campionato difficile, quando guardi il calendario e arrivi da un brutto risultato non hai mai la sensazione di dire che ti rifarai sicuramente la domenica dopo”.

Lucarelli ha poi sottolineato come la cadetteria resti “l’unico torneo in cui l’ultima può vincere contro la prima”, a testimonianza dell’equilibrio che da sempre caratterizza la Serie B italiana.

Il legame con la Ternana resta vivo

Pur non essendo più alla guida delle Fere, le parole di Lucarelli mostrano una vicinanza affettiva alla squadra e alla città. L’ex tecnico è rimasto nel cuore di molti tifosi rossoverdi per il lavoro svolto e per l’identità combattiva trasmessa al gruppo, in linea con lo spirito ternano.