Categories: Senza categoria

Avenatti raccontato a TN dal primo allenatore: “Lui come Dzeko! Vi rivelo tutto sul Flaco, tra passato e futuro”

Quando conta, lui c'è. Felipe Avenatti è un giocatore diverso in questa stagione, spesso decisivo. Come contro il Catania. Abbiamo chiesto all'allenatore che l'ha lanciato al River Plate di Montevideo, Guillermo Armada, un parere su di lui. È stato il suo primo allenatore in prima squadra, quello che ha avuto prima della Ternana.

E’ questo il vero Avenatti?

“Senza dubbio è un grandissimo giocatore. Il primo anno deve aver sofferto il processo di ambientamento. Con noi è stato un giocatore che ha fatto la differenza ed è stato goleador. Con la sua tecnica calcistica e il fisico già pronto quando aveva 19 anni, era decisivo e un grande giocatore per noi”.

Che giocatore ti ricorda?

“Mi ricorda molto Edin Dzeko del Manchester City, ha caratteristiche simili a lui”.

Che ricordi hai di quando era al River?

“Il gol in semifinale del Mondiale Under 20 era stato un orgoglio per noi, perché è cresciuto qui, l’abbiamo avuto da quando era bambino. La nostra filosofia è di vincere con giocatori bravi tecnicamente, senza mai perdere l’equilibrio”.

Aveva un soprannome particolare?

“Sì, lo chiamavano El Flaco”.

E’ stato uno dei giocatori più forti del River negli ultimi anni?

“Sicuramente. Senza dubbio un giocatore molto forte in prospettiva, non solo del River ma dell’Uruguay”.

Può essere un giocatore da nazionale?

“Sicuramente se continua la sua crescita può diventare un giocatore da Celeste”.

Siete rimasti in contatto?

“Abbiamo parlato quando è tornato per le vacanze. Ci ha dato tanto, però la cosa più importante è che è una grande persona, era molto amato dai suoi compagni. Speriamo tutti che possa mantenere il livello che ha ora”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

30 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

3 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

15 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

16 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

18 ore ago