Categories: Rassegna stampa

Tuttosport – La Juve U23 rimonta la Ternana e alza la Coppa Italia di Serie C

Esulta la Juventus U23, che battendo la Ternana al Dino Manuzzi di Cesena (a segno Brunori su rigore e Rafia) conquista la sua prima Coppa Italia di Serie C.

Mammarella apre, poi la rimonta bianconera

La Juve U23 parte forte, conquistando due corner consecutivi. La Ternana risponde al 5' con la perfetta punizione di Mammarella, che con un sinistro pregiato supera la barriera e trafigge Timothy Nocchi. Le Fere, galvanizzate, sfiorano il raddoppio con la bordata di Ferrante, su cui Nocchi e Frabotta fanno buona guardia. Al 10' la Juve coglie l'occasione del pareggio: Brunori viene steso in area dopo un triangolo con Marchi, e realizza il successivo penalty con un destro a incrociare: tutto da rifare per la squadra di Gallo. Dopo un momento di stanca di entrambe le formazioni e il successivo cooling break, il primo brivido porta la firma di Del Sole: il giovane attaccante, dopo aver superato Mammarella nello stacco, timbra la traversa con un lob di testa. La Ternana è viva e lo dimostra a 5' dall'intervallo, col delicato interno sinistro di Partipilo che passa di poco sopra l'incorcio dei pali. Gol sbagliato, gol subito: Marchi affonda in area e la passa a Brunori, che si fa parare il tiro da Iannarilli. Rafia arriva lesto sulla palla e porta i bianconeri in vantaggio

Wesley sprecone. Espulso Defendi negli umbri

Pecchia inizia il secondo tempo giocandosi la carta Wesley, che prende il posto di Del Sole. Il brasiliano, appena entrato, commette un erroraccio, calciando alla luna un buon assist di Marchi. Sempre Wesley si rende protagonista in negativo, perdendosi Partipilo che dalla destra impegna Nocchi. Mammarella si mangia le mani: al 59' l'esterno sfiora la rete con una punizione molto simile a quella del vantaggio, ma in questo caso Nocchi fa un paratone. Arriva il momento di Zanimacchia, mandato in campo al posto dell'infortunato Rafia, mentre Gallo Pecchia inizia il secondo tempo giocandosi la carta Wesley, che prende il posto di Del Sole. Il brasiliano, appena entrato, si rende protagonista di un erroraccio, calciando alla luna un buon assist di Marchi. Sempre Weslesy si rende protagonista in negativo, perdendosi Partipilo che dalla destra impegna Nocchi. Mammarella si mangia le mani: al 59' l'esterno sfiora la rete con una punizione molto simile a quella del vantaggio, ma in questo caso Nocchi fa un paratone. Arriva il momento di Zanimacchia, mandato in campo al posto dell'infortunato Rafia, mentre Gallo per l'ultimo assalto lancia nella mischia Salzano e Defendi. Il centrocampista rossoverde, tuttavia, mette i bastoni tra le ruote al suo tecnico, facendosi buttare fuori in pochi minuti per due falli da dietro. La Juve non perde il controllo e Portanova va anche vicino al tris, imbeccato in profondità da Tourè. Al triplice fischio i bianconeri esultano per il primo trofeo della loro storia.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Ternana travolta in Coppa

Ternana travolta in Coppa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 minuti ago

Non ci servi qui, SARRI LO FA FUORI DALLA LAZIO | Cessione decisa, devi andare via per giocare

Calciomercato Lazio, mister Sarri non ne vuole più sapere di lui: con lui il campo…

2 ore ago

Virtus Entella-Ternana 4-0, Liverani: “Convinto che nella prossima settimana arriverà qualche giocatore” | VIDEO

Fabio Liverani ha commentato Virtus Entella-Ternana 4-0. L'allenatore rossoverde ha parlato così nel post gara…

11 ore ago

Ultim’ora Ferrari: annuncio CHOC su Leclerc | Cambia radicalmente il suo futuro

Il pilota monegasco è stato protagonista di alcune dichiarazioni che sono diventate virali: ecco che…

13 ore ago

RIVIVI – C.I. – VIRTUS ENTELLA-TERNANA 4-0, Fere eliminate

Segui il match valido come turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa tra Virtus Entella e…

14 ore ago

UFFICIALE – Ternana, ceduto Aloi al Catania

Adesso è anche ufficiale. Salvatore Aloi non è più un giocatore della Ternana. Come raccontato…

14 ore ago