Ternana Women, sconfitta a testa alta contro la Juventus | VIDEO
Juventus-Ternana Women 11 iniziale - Foto Ternana Women
Le rossoverdi hanno poi continuato a lottare con compattezza, respingendo gli attacchi di una Juventus sempre più offensiva e ricca di alternative di valore, ma senza mai rinunciare a giocare il proprio calcio.
Massimino ko, nel finale decide ancora Cambiaghi
Al 41’ del secondo tempo Marika Massimino è stata costretta a lasciare il campo dopo un duro contrasto con Girelli. Il difensore rossoverde, punto di riferimento anche dell’Italia U23, sarà sottoposta nei prossimi giorni agli accertamenti del caso per valutare l’entità dell’infortunio.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Ternana Women ha continuato a combattere fino all’ultimo. Tuttavia, al 44’, è stata ancora Cambiaghi a decidere la gara, firmando di testa la rete del definitivo 2-1 per la Juventus. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma anche la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle corazzate del campionato.
Una squadra viva e pronta a reagire
Un ko che brucia ma che conferma il carattere di una squadra viva, unita e determinata. La prestazione di Biella rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita di un gruppo giovane ma sempre più consapevole delle proprie potenzialità.
Domenica prossima le rossoverdi torneranno a giocare al “Moreno Gubbiotti” di Narni per affrontare il Como Women: un’altra occasione per trasformare la rabbia in energia positiva e provare a conquistare i primi punti della stagione.
🎥 Le interviste post-partita
▶ Mister Antonio Cincotta
▶ Stephanie Breitner
Juventus-Ternana Women 2-1, il tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Krumbiegel (40’ st Libran), Harviken, Salvai (23’ st Lenzini), Carbonell; Brighton (16’ st Girelli), Walti, Ferreira Pinto (27’ Godo); Bonansea, Cambiaghi, Beccari (27’ st Vansgaard). A disp. De Jong, Capelletti, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Thomas, Cascarino, Lenzini. All. Canzi.
TERNANA (4-3-3): Ciccioli; Eržen (1’ st Ripamonti), Corrado (10’ st Vigliucci), Massimino, Peruzzo (1’ st Pacioni); Di Giammarino (33’ st Regazzoli), Breitner, Pastrenge; Labate, Ferraresi (18’ st Petrara), Pirone. A disp. Bartalini, Lázaro, Porcarelli, Ciccotti, Pellegrino Cimò. All. Cincotta.
Arbitro: Teghille di Collegno
Reti: 46’ pt e 44’ st Cambiaghi, 4’ st Breitner
Ammoniti: Carbonell, Di Giammarino, Beccari
Angoli: 7-1
Recupero: 1’ pt, 5’ st
