Che alla Lega Pro non difetti la fantasia è storia nota. E così in questa situazione emergenziale assolutamente insolita, il mondo della serie C ha messo in campo tutta la propria creatività con una serie di iniziative. A partire dal manifesto con tutti i loghi dei 60 club sul quale campeggia lo slogan adottato da tutto il mondo dello sport #Distantimauniti. Ieri, poi, si è andati oltre, sfidando il virus e quindi decidendo di giocare lo stesso il turno in programma e senza violare il decreto del governo che ha annullato tutte le competizioni sportive. Come? Grazie alla campagna social #CdaCasa #Cvediamopresto con le “partite” a distanza dei giocatori delle squadre di Lega Pro direttamente dalle loro case. Un calciatore indossa la maglia del proprio club, palleggia tra salotto e cucina, e lancia la sfida a un calciatore della squadra contro cui avrebbe dovuto giocare in queste ore postando la perormance via social. Un modo per sdrammatizzare e far finta che tutto scorre, alla faccia del coronavirus. Intanto crescono le adesioni alla campagna di raccolta fondi per gli ospedali, lanciata dalla C. «Grazie ai nostri club e ai loro giocatori – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – per quanto hanno fatto e stanno facendo in termini di aiuti concreti nell’emergenza. La C, grazie a tutti coloro che ne fanno parte, è una grande squadra e una famiglia».
La notizia ufficiale è arrivata negli scorsi giorni. La cessione è ormai certa: ecco a…
Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…
Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…
Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…
16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…
Rasmus Hojlund verso il ritorno in Serie A, addio al Manchester United: affare chiuso con…