«Lei non ci crederà, ma il solo parlarne, in questo momento, mi fa emozionare». Chi parla è Arcangelo Sciannimanico. Lello. Anzi, Lello-Bello, come lo chiamavano i tifosi ternani. Barese di nascita, cuore biancorosso, collaboratore esterno della società pugliese, ma ex rossoverde e capitano delle Fere. Imaginate come può sentirsi, un barese tifoso del Bari ma rimasto affezionatissimo alla Ternana, alla vigilia di una sfida come quella di domenica.
Le sue due squadre si affronteranno al San Nicola, nella partita di cartello della giornata. Ternana capolista, Bari favorita d'obbligo. «C'è tanta attesa – conferma Sciannimanico – per una grande partita. E non sembrerà nemmeno di stare in serie C». Sciannimanico, che in rossoverde vinse il campionato 1988-89, quello dello spareggio a Cesena con 15 mila ternani, ha visto tutte le squadre del girone C.
«Devo dire che, insieme alla Reggina, Ternana e Bari sono le più attrezzate. In questo momento la Ternana sta andando alla grande, il Bari è in crescita e ha un organico super, grazie a una società che non ha badato a spese. Entrambe, comunque, hanno una rosa ampia, nella qualle tutti possono fare la differenza. Gente che ha giocato in categorie superiori. Una partita di grande spessore, ne sono convinto».
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…
Una svolta clamorosa e inaspettata: il calciatore ha cambiato vita dedicandosi a un altro sport.…
Tra poco meno di mezz'ora la Ternana sarà di nuovo in campo. Anche oggi per…
Ecco il messaggio di cordoglio della Ternana Calcio per la scomparsa di Giorgio Cavalli. Il…
La Ternana si affida ai suoi due bomber titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…
Jannik Sinner, in arrivo un'altra batosta per il nativo di San Candido: adesso non sarà…