Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – Messaggero – Marino Defendi cuore rossoverde

Nel quarto anno in cui indossa la maglia rossoverde, è diventato una bandiera. Non a caso, è anche il capitano. Uno che la maglia della Ternana gli si è stampata sulla pelle e anche un beniamino dei tifosi. Ultimo esempio, l'ovazione dagli spalti la sera della festa di presentazione della squadra al Liberati, quando i presenti hanno gridato il suo nome e lui, sul palco, è riuscito a stento a trattenere qualche lacrimuccia di commozione. Bingo. Marino Defendi ha fatto colpo anche a Terni. 

Idolo indimenticato a Bari e anche nelle altre piazze dove aveva giocato in precedenza, ha ottenuto lo stesso risultato pure nella Conca. Terni, ormai, ha imparato a conoscerla, così come ha imparato a conoscere i ternani. Nella passione e nella fusione tra squadra e città e anche nelle iniziative di solidarietà che tanti soggetti e tante associazioni portano avanti coinvolgendo pure la stessa Ternana. E lui si è trovato spesso a partecipare a iniziative di questo tipo, in favore di persone bisognose. Come nel caso del Gran galà delle stelle dello sport di giovedì sera, organizzato dall'associazione Luce per Terni per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di macchinari da donare all'ospedale e per premiare le eccellenze dello sport cittadino. Presente la Ternana, in una serata in cui è stato riservato un premio speciale al presidente Stefano Bandecchi (ritirato per lui dal vicepresidente Paolo Tagliavento). E premio pure per Defendi, con la motivazione di essere uno che «porta in campo il cuore rossoverde». Dice il centrocampista bergamasco: «La cosa più bella di questa comunità, è proprio quella di cercare di aiutare chi ne ha bisogno, dando anche una mano alle strutture preposte». 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Cessione ECCELLENTE in casa Fiorentina: Pioli lo fa fuori dallo spogliatoio | Qui non c’è più spazio per te

Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…

9 ore ago

Rimini, nuovo presidente e panchina a Braglia: presentata la fideiussione

Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…

10 ore ago

Lorela Kubaj premiata dalla Consulta dello Sport di Terni

Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…

11 ore ago

Ciao Cara Juve, grazie veramente di tutto | Io me ne vado via, mi aspetta una nuova avventura | SCELTO GIA’ IL NUOVO CLUB

Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…

11 ore ago

Test utile per la Ternana Women contro il Bridgewater Eagles

Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…

12 ore ago

Ternana, la Coppa Italia mette in luce i giovani del vivaio

La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…

14 ore ago