Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – Messaggero – I risultati danno ragione a Gallo

Fabio Gallo a Potenza si è sporcato le mani e a giochi fatti le mosse gli hanno dato ragione. Nel primo tempo la Ternana ha giocato al calcio: palla a terra, sfondamenti sulle fasce, in particolare a sinistra, dove nascerà anche il gol, ma anche verticalizzazioni centrali (Diverse volte gli interni di centrocampo, soprattutto Damian, sono venuti a giocare tra le linee). Anche in difesa la squadra è rimasta sempre coesa e coordinata, solo in una occasione, forse l'unica della partita, la retroguardia rossoverde ha sbagliato la lettura e per poco Ferri Marini non porta in vantaggio i padroni di casa (Bergamelli ha sbagliato un anticipo e Diakitè non ha fatto copertura). Anche nella ripresa la Ternana è partita bene, ha continuato a fare la partita, ma poi è rimasta in dieci a 15 minuti dalla fine. 

A quel punto chi pensava che i rossoverdi si sarebbero accontenti del pareggio si è sbagliato di grosso. Gallo ha ridisegnato la squadra, si è messo a cinque dietro (Russo centrale, Diakitè centro destra e Bergamelli centro sinistra), tre in mezzo al campo (Palumbo centrale e Salzano e Defendi interni) con Vantaggiato a tenere in apprensione la difesa del Potenza. 

A Tre minuti dalla fine il toro di Brindisi si è inventato il gol decisivo. Su un cambio gioco di Salzano il bomber invece di attaccare la porta, e andare in contrasto con i difensori avversari, si è staccato e una volta entrato in possesso di palla ha saltato Panico e con una rasoiata ha infilato il portiere di casa. Insomma, un gran gol che conferma che Daniele Vantaggiato è uno che sente la porta, la vede, e che ormai il mister può contare ad occhi chiusi su di lui anche perche fisicamente l'attaccante rossoverde è un giocatore ritrovato. E il merito va dato, oltre al giocatore che si è rimesso in discussione, al mister e all'intero staff tecnico. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

3 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

4 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

5 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

5 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

6 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

7 ore ago