Il suo centro Federico Furlan, lo ha trovato a Terni. Il giocatore rossoverde si è raccontato al Messaggero: «Se tutto ha un inizio, Terni per me è una città magica», afferma sorridendo la Fera con il numero 7 stampata sulla maglia, mentre pensa che lo sliding door della sua vita sia stato proprio venire alla Ternana e ne deve essere talmente convinto che dopo 3 anni in giro per l'Italia rieccolo in rossoverde. «A Terni è iniziata la mia convivenza con Alice; a Terni ho preso un cane; a Terni sto pensando di avere un figlio».
Fermo, fermo una cosa alla volta. Chi è Alice? Il viso si illumina e lo sguardo si perde: «La mia compagna da otto anni. L'ho conosciuta quando giocavo nel Varese. L'ho vista in un bar e mi è subito piaciuta. Sono riuscito ad avere il suo numero di telefono e ho cominciato a mandarle messaggi». Corrisposto? «Si, subito». Anime gemelle.
Dopo la convivenza con Alice, ha parlato di un cane: «Si! Cesare! Un bulldog francese. L'ho chiamato come il protagonistaa del Pianeta del scimmie, altro film che adoro. Però, mi sono rovinato…», In che senso scusi? «Perchè avrei voluto chiamare mio figlio Cesare e ora come faccio? Mica posso dargli il nome del cane?».
Figlio, ecco il terzo progetto di vita: «Credo che sia arrivato il momento giusto. A me piacerebbe chiamarlo Leonardo, ad Alice, Tommaso. Per una bambina vorrei Ginevra». E' spontaneo e genuino, come la gente di Terni. Ha un unico rimpianto: «Non aver finito la scuola. Mi sono fermato alla terza ragioneria. Mi piacerebbe riprendere gli studi, ma non credo di averne più le capacità».
Ci sono serate che non sono soltanto appuntamenti, ma veri ritorni a casa. Il 5…
La Ternana ha completato nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista dell’importante gara contro…
Il grande evento del “Rossoverde del Secolo” del 5 dicembre si avvicina, e i tifosi…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla viglia di…
È corsa finale per il titolo di “Rossoverde del Secolo”: finora oltre 3.500 tifosi hanno…
Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex presidente della Ternana Calcio, interviene con toni fermi…