A rapporto, giovedì, dal presidente. Squadra e staff tecnico della Ternana, tutti a Roma, da Stefano Bandecchi, per tornare ad affrontare ciò che non è andato nella sconfitta interna di domenica con il Monopoli. L'occasione, sarà quella della foto di gruppo in posa sulle scale dell'università Niccolò Cusano con le nuove divise ufficiali. Un'analisi diversa e meno tecnica di quella che oggi i calciatori e mister Fabio Gallo faranno negli spogliatoi rivedendo i filmati della gara, ma c'è da aspettarsi che il numero uno rossoverde si farà sentire. Che la prova di domenica lo ha deluso parecchio, lo si è capito praticamente da subito.
Fatto sta che Bandecchi, di cose che non sono andate, ne ha viste parecchie. Sia nella gestione della partita che in alcune scelte. Ne ha, stavolta, anche anche per il tecnico, ricordando tuttavia che «Gallo deve pur sempre fare le scelte che vuole», come ha avuto modo di dire a fine partita. Ma si sbilancia su una scelta in particolare, quella di aver lasciato in panchina l'attaccante Daniele Vantaggiato, al quale è stato preferito il pur bravo, ma ancora inesperto, Gioacchino Niosi.
«Io – dice Bandecchi durante uno sfogo – non avrei mandato in campo un ragazzo così giovane». A proposito di Vantaggiato, il presidente rilancia la fiducia in lui. «Deve tornare ad essere una nostra risorsa. Stiamo lavorando su di lui. Dovrebbe reggere almeno un tempo, ma evidentemente ancora non ci riesce. E' in cura da un medico per perdere peso. Ha già perso 7 chili. In settimana, tornerà un'altra volta da lui».
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…
Una svolta clamorosa e inaspettata: il calciatore ha cambiato vita dedicandosi a un altro sport.…
Tra poco meno di mezz'ora la Ternana sarà di nuovo in campo. Anche oggi per…
Ecco il messaggio di cordoglio della Ternana Calcio per la scomparsa di Giorgio Cavalli. Il…
La Ternana si affida ai suoi due bomber titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…