Terzo impegno in sette giorni. Dopo la vittoria in trasferta con la Sicula Leonzio e il pareggio nel big match di mercoledì con la Reggina, Ternana ancora in campo. Stavolta, è a Francavilla Fontana. L'avversario di turno è di quelli difficili da decifrare, partito senza grandi ambizioni ma capace fin qui di fare male a chiunque. Soprattutto in casa, su un campo in sintetico stretto e duro.
Ancora una volta, Ternana chiamata a una prova di sacrificio e umiltà, per cercare prima di tutto di calarsi nella mentalità degli avversari. Come dice anche il tecnico Fabio Gallo, guai ad andare sul campo della Virtus Francavilla sentendosi forti del primo posto in classifica: «E' la terza partita in pochi giorni – dice l'allenatore – e per di più su un campo duro e stretto. Andare a fare gli spavaldi o i presuntuosi, non credo sia il caso. Sarebbe l'inizio della caduta. Noi dobbiamo andare lì rispettando le loro caratteristiche e cercando di pareggiarle. Perché se sapremo pareggiare le loro caratteristiche, allora poi potrebbe prevalere la qualità».
Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…
Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…
Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…
La Ternana Women ha ufficializzato l’ingaggio di Paloma Lázaro Torres del Molino, attaccante spagnola nata…
Nonostante il mercato bloccato, la mossa di Lotito fa felice Maurizio Sarri: c’è la firma…