Neanche il tempo di riflettere sul pareggio beffa contro il Foggia e respirare qualche ora che è già tempo di riprendere gli allenamenti e tornare in campo. Non per un partita qualsiasi, ma per il derby dell’Umbria. Che cade in un frangente delicatissimo, contraddistinto però da una ritrovata fiducia della Ternana nel percorso – comunque complicato – verso la rincorsa salvezza.
I due punti persi per strada contro i pugliesi bruciano, ma la partita di martedì sera ha confermato i segnali che ormai da tre partite, grazie alla cura De Canio, giungono dalla squadra. Più viva che mai, almeno per questa travagliata stagione. E così anche la trasferta al Curi di domenica non appare più come uno spauracchio.
L’impresa è possibile e darebbe quella spinta ulteriore ai rossoverdi non solo in termini di classifica, ma anche di carattere. Dopo la 36esima giornata di campionato la Ternana è ultima a 34 punti a pari merito con la Pro Vercelli, ma è a due punti dall’Ascoli e a tre dal Cesena in zona playout, numeri che sembravano un miraggio fino a due settimane fa, ora possibili anche grazie alla battuta d’arresto delle avversarie dirette (hanno perso tutte tranne la Pro Vercelli), che hanno accorciato la classifica nella retroguardia.
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…