Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – Il Messaggero – La rabbia di De Canio: “Un club professionistico non può perdere così”

Volto scuro e arrabbiato quello di Gigi De Canio nel post gara di Ascoli. Il tecnico degli umbri non ci sta a perdere la partita che può valere una campionato. "Mi sono arrabbiato e parecchio perchè in un club professionistico perdere in questo modo non deve succedere. È il concetto di base che non va bene e perdere senza avere avuto mordente significa essere disattenti".

De Canio è conscio dei limiti della sua squadra e la sconfitta li ha evidenziati ancora di più: "Questa partita testimonia tutti i nostri problemi e i nostri limiti attuali che hanno contraddistinto la stagione. Devo solo fare i complimenti all’Ascoli che ha interpretato la partita nella maniera giusta, anche in una condizione non facile, viste le vicende della scorsa settimana. I bianconeri sono stati bravi sotto il profilo agonistico a portare la partita dalla loro parte, come volevano".

L’allenatore delle Fere prosegue: "L’Ascoli ha vinto la partita quando erano in inferiorità numerica. Il mio rammarico è vedere la squadra che denota la mancanza di esperienza nell’affrontare questo tipo di situazioni".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

10 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

12 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

13 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

14 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

15 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

16 ore ago