Una partita difficile quella di questa sera per la Ternana che affronta al “Liberati” – inizio ore 20?30 -il Foggia di mister Giovanni Stroppa (Mulazza- no 24-1-68). I Satanelli stanno vivendo un momento “magico” (Nelle ultime due gare hanno vinto a Cremona 4 a 0 e sabato scorso, altra vittoria, in casa, 3 a 0 all’Ascoli) e sono a ridosso della zona play off dopo un avvio di stagione a dir poco difficile (An- che la società ha attraversato un momento di grave crisi e si era parlato di un cambio di società). Il Foggia ha 49 punti in classifica con 14 partite vinte, 7 pareggiate e 14 perse (i gol fatti sono 56, mentre 57 sono quelli subiti).
SISTEMA DI GIOCO
Il Foggia ha iniziato con il 4-3-3 (Stroppa è u allievo di Zeman) poi, ad un certo punto della stagione, il tecnico lombardo ha cambiato e ha puntato sul 3-5-2, quindi tre difensori in linea, cinque centrocampisti (un mediano basso, due intermedi, due esterni) e due punte in orizzontale. Non è escluso il turn over (Tre gare in una settimana e sabato il Foggia ha il derby con il Bari). Il portiere è Enrico Guarna, mentre i tre dietro sono Michele Camporese, in posizione centrale, con Denis Tonucci centro destra e Giuseppe Loiacono centro sinistra. (Oggi dovrebbe riposare Arturo Calabresi). In mezzo al campo rientra capitan Cristian Agnelli, foggiano doc, con Davide Agazzi (o Greco) e Francesco Deli mezzali. Sugli esterni a sinistra Oliver Kragl, un ’90 molto bravo, che in B fa la differenza, mentre a destra potrebbe riposare Marco Zambelli e giocare Francesco Fedato. In attacco tandem formato da Fabio Mazzeo (15 gol in stagione) e Francesco Nicastro, con Giacomo Berretta pronto a subentrare dalla panchina. (Duhamel non è convocato).
LA TATTICA
Il Foggia è una delle squadre che gioca meglio in serie B. Sono propositivi e cercano sempre di andare a fare gol. In difesa giocano con la linea, ma a volte concedono qualche occasione di troppo agli avversari. In mezzo al campo si muovono molto (giocano sulla corsa e quindi nello spazio e non con palla-addosso). In attacco i movimenti sono codificati. Si appoggiano molto su Mazzeo e sfruttano gli inserimenti degli intermedi.
Il primo storico incontro fra Fere e Amaranto risale alla stagione 1968/69, con una vittoria…
Poco dopo una partita negli Stati Uniti, il tennista altoatesino ha parlato in maniera chiara…
Pronti, via: la Ternana Women è pronta al debutto ufficiale nel grande calcio. Al “Moreno…
Come anticipato ieri (LEGGI QUI), Liam Kerrigan è un nuovo giocatore della Ternana Calcio. Di…
Per la gara contro il Livorno, Fabio Liverani come anticipato in conferenza stampa (LEGGI QUI)…
Vigilia di campionato per la Ternana, attesa domani dall’esordio in Serie C sul campo del…