La Pro Vercelli e la Ternana si sfidano e salutano entrambe la Serie B: complici i risultati dei diretti avversari sono retrocesse matematicamente in C.Il campo ha emesso il suo verdetto: la vittoria raccolta dalla Pro Vercelli, per 2-1, con gol di Vives su rigore e Germano di testa per i padroni di casa, e Carretta per gli ospiti, non è servita a nulla. E’ servita sola per uscire a testa alta dal campo, come chiesto dal presidente Massimo Secondo a inizio settimana dopo l’esonero di Gianluca Grassadonia e l’arrivo sulla panchina bianca di Vito Grieco dalla formazione Primavera. La gara è stata comunque combattuta ed emozionante, anche se è passata in secondo piano con i verdetti finali.
FUTURO Il presidente della Pro Vercelli non ha voluto parlare esplicitamente di futuro. «C’è molto rammarico in questa retrocessione: in questa stagione di errori ne ho fatti tanti ma credo di non essere stato il solo a farli. Con tre punti in più saremmo lì a fare i conti per la salvezza: bastava forse un po’ meno di presunzione e un po’ più di concretezza e raziocinio. Adesso abbiamo ancora una partita, dopo quella penseremo al prossimo anno in termini complessivi».
TENSIONE Parole pepate invece sul fronte della Ternana, i cui tifosi stanno contestando il patron Stefano Bandecchi. Che al termine della gara con la Pro Vercelli ha voluto togliersi qualche sassolino: «Se il popolo ternano non gradisce più la mia presenza possono decidere di mettere la squadra e la società a disposizione del Comune e di tutta la tifoseria. Così potranno avere le azioni a disposizione già da subito. Resta chiaro che tutti i conti sono in regola, gli stipendi sono stati pagati e ovviamente non ci sono debiti. Se al contrario la città di Terni e la tifoseria vorranno che io prosegua, mi impegnerò a preparare il futuro campionato con il massimo sforzo. Dal punto di vista della guida tecnica si ripartirà con De Canio».
La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…
Dal 23 al 30 settembre la Lega Pro promuove la campagna europea per l'attività fisica:…
La scelta presa è stata irrevocabile. Ecco che cosa è successo e perché la partita…
La Lega Pro, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice…
Sono giornate intense quelle che si stanno vivendo in casa Ternana. Lo staff medico sta…
Cambio di maglia ma non di categoria per Alessandro Tozzuolo. Il difensore centrale classe 2002,…