La scelta della nuova Serie B a 19 squadre non preparerà il terreno affinchè si stabilizzi il torneo a 20. Probabilmente accadrà, ma non prima del 2020, sempre che a febbraio le componenti siano pronte a trovare un'intesa per cambiare la Noif, che oggi prevedono un B a 22 squadre. E proprio li si ritorna.
"Quando non c'è consenso valgono le regole scritte e quella attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica resterà tale". Cosi il presidente della Figc ha sintetizzato l'esito di un Consiglio Federale che, sul punto, si è rivelato profondamente spaccato. Sprecando l'occasione di cambiare subito le cose. "C'è stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo al format", ha ammesso Gravina.
Francesco Ghirelli ha proposto una promozione in più in C per arrivare a 20, convinto di trovare sostenitori. Il consigliere della Lega A e presidente della Salernitana Claudio Lotito, ha controproposto di scendere a 18, scatenando un parapiglia. Balata, stretto tra due fuochi, ha chiesto altro tempo. A quel punto Gravina ha stoppato tutti, basta, non c'è accordo e valgono le regole attuali. Del resto, il comunicato del commissario Roberto Fabbricini, stabiliva la composizione del torneo a 19 squadre solo per la stagione 2018-19.
Torna in campo nel pomeriggio la Ternana. L’allenamento è fissato per le 18:30 allo stadio…
Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà…
Fere, alta tensione: "Vogliamo rispetto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Con l’addio di Cianci (e non potendo conoscere in anticipo le mosse di Ferrante, richiesto…
Il tennista altoatesino ha spiazzato tutti con la sua ultima decisione: ecco che cosa ha…
Ternana, tante (troppe) incertezze titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Tutti…