Il Consiglio Federale, in assenza di un accordo tra le componenti per portare la B a 20 squadre, ha deciso di ripristinare il format a 22. Una decisione che la Lega B non ha preso bene e che ieri, dopo aver approvato il bilancio, ha affrontato in assemblea.
Le società di B hanno espresso il loro sconcerto all'unanimità, ribadendo che la loro volontà estiva di scendere a 19 (e magari in futuro a 18, come chiede Lotito) era propedeutica a una riforma dei campionato necessaria per dare più sostenibilità ai club. Il presidente Mauro Balata ha voluto bacchettare Gravina dicendo: "Sta facendo ottime cose, ma deve essere coerente con le promesse di riforma che l'hanno portato all'elezione: le squadre di B devono essere ridotte, non aumentate. In Consiglio federale questo tema non era all'ordine del giorno, pensavo che fosse delegato alla commissione per la riforma".
La B si ritroverà il 10 gennaio per stabilire la posizione da tenere con la Figc. Che farà tre ripescaggi per riportare la B a 22: "Noi siamo da sempre contrari ai ripescaggi – ha concluso Balata – e una volte decise le riforme, se servisse reintegrare gli organici, servono criteri precostituiti e non valutazioni discrezionali".
Con la chiusura ufficiale del calciomercato invernale, in casa Ternana si apre ora il capitolo…
Nell'ultimo giorno di calciomercato la Ternana ha portato a casa un nuovo difensore. Si tratta…
Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…
Mercoledì 4 febbraio lo stadio Libero Liberati ospiterà un evento diverso dal solito per i…
E' partita la nuova campagna abbonamenti della Ternana Calcio dedicata al rush finale della stagione.…
Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…