Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – GdS – La B ritorna a 22? La rabbia di Balata

Il Consiglio Federale, in assenza di un accordo tra le componenti per portare la B a 20 squadre, ha deciso di ripristinare il format a 22. Una decisione che la Lega B non ha preso bene e che ieri, dopo aver approvato il bilancio, ha affrontato in assemblea. 

Le società di B hanno espresso il loro sconcerto all'unanimità, ribadendo che la loro volontà estiva di scendere a 19 (e magari in futuro a 18, come chiede Lotito) era propedeutica a una riforma dei campionato necessaria per dare più sostenibilità ai club. Il presidente Mauro Balata ha voluto bacchettare Gravina dicendo: "Sta facendo ottime cose, ma deve essere coerente con le promesse di riforma che l'hanno portato all'elezione: le squadre di B devono essere ridotte, non aumentate. In Consiglio federale questo tema non era all'ordine del giorno, pensavo che fosse delegato alla commissione per la riforma".

La B si ritroverà il 10 gennaio per stabilire la posizione da tenere con la Figc. Che farà tre ripescaggi per riportare la B a 22: "Noi siamo da sempre contrari ai ripescaggi – ha concluso Balata – e una volte decise le riforme, se servisse reintegrare gli organici, servono criteri precostituiti e non valutazioni discrezionali".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

9 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

9 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

9 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

10 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

11 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

11 ore ago