Il primo a prolungare il contratto era stato ad aprile Marino Defendi che firmò fino al 2021. A luglio toccò al difensore Federico Mazzarani che aveva allungato fino al 30 giugno 2022, salvo poi trasferirsi in prestito alla Pistoiese. Sempre in piena estate era toccato poi a Antony Iannarilli , nuova scadenza 2021, Dario Bergamelli, 2021, Fabrizio Paghera,2021, Guido Marilungo, 2022. Sul finire di agosto, fu la volta del giovane portiere Tommaso Vitali, finito in prestito alla Viterbese dopo aver confermato l'amore per il rossoverde fino al 2022. 
Il rinnovo che ha fatto più scalpore, forse, è quello dell'allenatore Fabio Gallo arrivato in una fase estremamente delicata per la Ternana, legata chiaramente all'andamento della squadra in quel periodo. «Il prolungamento con il tecnico lombardo si lesse in una nota stampa di ottobre- rappresenta un segno di grande fiducia verso il nostro allenatore».
Allenatore che al momento resterà nella conca fino al 2021. Dopo aver realizzato il primo gol tra i professionisti durante la partita di Coppa Italia, è arrivato il prolungamento pure per Gian Marco Nesta, atleta del Duemila, cresciuto nel vivaio rossoverde, finalista del trofeo Berretti, persa a Novara contro l'Entella. 
In questo caso l'accordo è stato trovato fino al 2023. In quest'arco di tempo Gabriele Onesti e Gioacchino Niosi hanno firmato il loro primo contratto da professionista. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 11:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print