Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdU – Ternana-Pescara, le pagelle: si salvano in pochi

SALA 6 Incolpevole sui gol, scaturiti da conclusioni dalla breve distanza. Per il resto poco impegnato, salvo un tiro-cross di Mancuso (il Pescara trova la porta in 4 occasioni, realizzando 3 reti e colpendo un palo).

DEFENDI 5,5 Viene riproposto come terzino destro ma a differenza di quanto accaduto a Novara e a Perugia (nella ripresa) fatica molto. E in occasione del secondo gol si fa prendere d’infilata da Capone, che sfrutta la sua deviazione involontaria sul cross basso concretizzato (in sospetto fuorigioco) da Mancuso.

GASPARETTO 4,5 Sulla prima rete dapprima “buca” un cross resoterra (lento) e poi non riesce a contrastare Pettinari, che arriva sul fondo e rimette il pallone centralmente (con successiva deviazione in spaccata di Paolucci prima del tocco vincente di Machin). Sul raddoppio subisce un tunnel dallo stesso Pettinari, che serve magistralmente Capone. L’infortunio alla spalla subìto nel cuore della ripresa sancisce la fine anticipata di una pessima stagione, caratterizzata da una miriade di errori.

VALJENT 6 Tra i pochissimi a salvarsi nel naufragio generale. Nessun errore e qualche anticipo “rabbioso” quando la squadra (sotto di 2 gol e in inferiorità numerica) sembra alla deriva. Ha il merito di non arrendersi mai, anche se viene “tagliato fuori” da Valzania e Capone in occasione della terza rete.

FAVALLI 5 Non commette svarioni clamorosi, però perde nettamente il duello con Mancuso (che realizza con un tap-in in beata solitudine il secondo gol).

STATELLA 5 Corre molto, ma spesso “con i giri sbagliati”. Inoltre infila una serie sconcertante di passaggi fuori misura.

PAOLUCCI 5 Mai lucido in cabina di regia. Mezzo voto di meno per l’intervento improvvido (in spaccata) che libera al tiro Machin in occasione della prima rete avversaria.

ANGIULLI 5,5 “Meno peggio” dei compagni di reparto, ma resta negli spogliatoi dopo l’intervallo per consentire il cambio di modulo (dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1).

TREMOLADA 5,5 Irriconoscibile rispetto alla splendida prestazione offerta nel derby. Male per un’ora, così così nel finale, a risultato ormai compromesso.

MONTALTO 5,5 Condizionato dall’ammonizione rimediata dopo un paio di minuti (era diffidato). Esce (infortunio alla spalla) dopo la mezzora.

CARRETTA 5 Tanto generoso quanto “fumoso”. Scatti a ripetizione, un paio di cross e altrettanti tiri fuori misura.

PIOVACCARI 5 Prende il posto di Montalto. E lo fa rimpiangere.

VITIELLO 6 Viene gettato nella mischia dopo l’intervallo e fa in pieno la sua parte, anche quando (dopo l’infortunio di Gasparetto) deve giostrare come centrale. Probabilmente avrebbe meritato di giocare dall’inizio.

FINOTTO s.v.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

10 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

11 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

12 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

13 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

14 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

15 ore ago