Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS: Valjent, il presente è l’unica missione

Il “local hero” è diventato grande. E anche se la prima parte della sua stagione non può essere definita perfetta, Martin Valjent ha comunque vestito alla perfezione i panni del “padrone di casa”, dimostrando ancora una volta (se mai ce ne fosse stato bisogno) il suo attaccamento alla maglia dell’Unicusano Ternana. Il suo futuro è in serie A, con la casacca del Chievo, primo passo di una carriera che gli auguriamo piena di soddisfazioni. Ma nel presente, non si molla un centimetro: con le Fere fino all’ultimo respiro.

RENDIMENTO. Diciannove le presenze che Martin ha totalizzato nel girone d’andata: è rimasto seduto in panchina nei match contro Venezia e Pro Vercelli. Per il resto, novanta minuti pieni in ogni occasione, a dimostrazione di quanto Pochesci creda in lui per la guida del reparto difensivo. E tutto ciò nonostante alcuni errori evidenti, soprattutto nella gara di Bari: incidenti di percorso, perché in molte altre occasioni lo slovacco ha salvato la squadra, risultando determinante sul risultato finale. Il tutto condito da due gol segnati, nei pareggi con il Novara e con il Pescara. Nei 1710 minuti di gioco, è stato leader nei disimpegni difensivi per la squadra rossoverde: 87 le volte in cui un suo intervento è risultato decisivo per allontanare un pericolo dalla porta ternana. Non è mancata la grinta, 19 i contrasti, come non è mancata la vocazione offensiva che fa parte del credo di Pochesci e che il tecnico ha giustamente chiesto a uno dei suoi uomini migliori. Oltre alle due reti, ci sono 26 cross fatti a beneficio dei compagni e nove conclusioni verso la porta avversaria. Dinamismo e grinta, con estrema correttezza: appena tre ammonizioni per un giocatore che di certo non si risparmia mai quando è in campo con la maglia rossoverde.

FUTURO. Il girone di ritorno attende Valjent come protagonista. Saranno i suoi ultimi mesi a Terni, la città che gli ha permesso di maturare e affermarsi, un luogo che porterà sempre nel cuore perché qui è cominciata la sua carriera e qui la società gli ha dato modo di mettersi in luce, ottenendo i giusti riconoscimenti. Valjent sa quanto conti nel calcio l’affetto dei tifosi e vuole ricompensarli nel modo migliore: una seconda parte di stagione doc per rilanciare l’Unicusano Ternana e firmare una pagina di storia di questo club

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Da Terni alla Dakar: Tommaso Montanari di nuovo protagonista nel rally raid più estremo

Tommaso Montanari è pronto a tornare là dove solo i più coraggiosi osano spingersi: la…

4 ore ago

Non solo Ternana: quando Area Tecnica e Direttore Sportivo lavorano fianco a fianco

Direttore dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo possono convivere all’interno della stessa società? È questa la…

5 ore ago

Incroci di ex al Liberati: Peralta e Dionisi contro la Ternana

La sfida casalinga di domenica al Libero Liberati contro il Livorno riporterà a Terni volti…

7 ore ago

Ternana Women: alla “prima” di Ardizzone c’era anche Bandecchi

Nuovo anno, nuovo corso. La Ternana Women ha inaugurato il 2026 con il primo giorno…

8 ore ago

Ternana 2026: l’augurio di Maurizio Lazzari

Benvenuti nel 2026. Vi abbiamo chiesto d’inviare al nostro indirizzo email ternananews@gmail.com i vostri buoni…

10 ore ago

Maglie del passato e cuore rossoverde: apre la Bottega ufficiale della Ternana

Nasce la Bottega Rossoverde, il nuovo outlet ufficiale della Ternana Calcio, un’iniziativa pensata per unire…

11 ore ago