Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS, Pochesci: “Adesso serve una scossa”

Il girone di ritorno dell’Unicusano Ternana si apre come si era chiuso quello di andata, con una sconfitta 2-1 in trasferta, e con un copione già visto molte volte nella prima parte di campionato: bel gioco, nessun complesso di inferiorità rispetto ad avversari più quotati, occasioni sprecate, un po’ di sfortuna e punizione che arriva nel finale. Brucia particolarmente la sconfitta di ieri a Empoli, frutto del gol di Donnarumma al 16’, del momentaneo pareggio di Montalto su rigore al 35’ (sono 12 le reti in campionato del centravanti rossoverde) e della prodezza di Castagnetti a 10’ dalla fine da 35 metri, dopo che Tremolada si era mangiato una clamorosa opportunità per portare le Fere il vantaggio.

RAMMARICO. Seguita al Castellani da oltre 400 tifosi, salutati dai giocatori a fine partita, l’Unicusano Ternana avrebbe meritato di più secondo il tecnico Sandro Pochesci, costretto nuovamente a commentare una sconfitta beffarda: "Per l’ennesima volta – ha dichiarato l’allenatore rossoverde a fine gara – abbiamo gettato al vento punti pesanti ed è un peccato perché i ragazzi hanno giocato bene contro una signora squadra. Abbiamo avuto una palla gol per andare in vantaggio: Tremolada non è riuscito a mettere dentro un rigore in movimento e nel calcio si sa che chi sbaglia paga. Infatti è arrivato il loro gol".

Non tutto però è da buttare della trasferta toscana: "L’Empoli – prosegue Pochesci – ha tanta qualità e un centrocampo da serie A. Ce la siamo giocata ad armi pari e non meritavamo la sconfitta: averli fatti tremare ci fa capire che dobbiamo continuare su questa strada perché saremo ricompensati. La mia squadra mi è piaciuta, d’ora in poi però dobbiamo essere meno belli, meno eleganti e più combattivi, più prepotenti nei contrasti".

Anche perché, nonostante le sconfitte contemporanee di Pro Vercelli e Ascoli, la classifica "comincia a essere preoccupante", ammette Pochesci. "Ci aspettano due partite-verità contro Salernitana e Cesena. La società è viva e la squadra anche – conclude il tecnico degli umbri – abbiamo bisogno di quella scintilla che nel calcio spesso cambia le stagioni delle squadre di bassa classifica e che può darci maggiore determinazione. Sappiamo che il nostro è un campionato di sofferenza".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

3 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

4 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

4 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

5 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

6 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

6 ore ago