Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Pagni non si ferma: ecco Walter Lopez

Si è dovuto aspettare un po’ più del previsto per l’ufficialità ma alla fine è arrivata: Walter Lopez sarà un giocatore della Ternana per le prossime due stagioni. Proveniente dallo Spezia, l’uruguaiano classe 1985 è un terzino sinistro di esperienza, che De Canio potrà utilizzare anche in posizione più avanzata.

L’ULTIMA STAGIONE. Lopez, nato a Montevideo, ha disputato l’ultima stagione nello Spezia totalizzando 38 presenze, 3.324 minuti giocati, due reti, 16 ammonizioni e un’espulsione, conquistando una salvezza tranquilla agli ordini dell’ormai ex tecnico dei liguri Fabio Gallo. Lopez si è dimostrato ancora una volta un esterno duttile capace di giocare su entrambi i lati e di interpretare alla perfezione sia il ruolo di esterno nel 3-5-2 che quello di terzino. Nel campionato scorso, “El Loco” si è tolto la soddisfazione di segnare il gol-vittoria al Bari, a 5’ dalla fine, con una gran botta di sinistro che ha fatto esplodere di gioia il Picco, e quello del momentaneo 1-0 contro il super-Empoli, nel match del 7 aprile concluso sull’1- 1. Come dire, il sinistro del 32enne uruguaiano non è niente male.

LA CARRIERA. Che si tratti di un giocatore affidabile, lo dimostra anche la carriera da giramondo utile alla causa e che ha avuto diverse soddisfazioni anche in Italia, su tutte la promozione in serie A con il Benevento. Dopo la stagione dell’esordio nei professionisti, nel 2003 con il Racing Montevideo, Lopez passa al Club Atletico River Plate, dove rimane fino al 2007, anno in cui approda per la prima volta in Europa, più precisamente in Spagna allo Xerez, per poi chiudere la stagione in Messico. Dopo una breve parentesi al West Ham, nella stagione 2009-10 è tra i protagonisti del ritorno nella massima serie del Brescia, ma in Italia torna soltanto dopo aver disputato altri tre campionati tra Romania, Paraguay e Uruguay. Nell’estate 2013 firma per due stagioni con il Lecce e dopo una nuova fugace parentesi in Paraguay, nel gennaio del 2016 sbarca Benevento, diventandone uno dei pilastri e contribuendo alle due storiche promozioni consecutive dei sanniti. Un buon auspicio per la Ternana.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Al via la promozione internazionale della XV Maratona di San Valentino

La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…

5 ore ago

La caviglia ha fatto crack: due mesi in infermeria | Senza di lui in campo si fa durissima

Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…

6 ore ago

Ternana, Dubickas gol e carica al mondo rossoverde | VIDEO

Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…

6 ore ago

Breda: “Liverani ha cambiato la mentalità della Ternana”

Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…

7 ore ago

DECISIONE a sorpresa in casa Juve | Tudor spiazza tutti: la novità esalta tutto l’ambiente

La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…

8 ore ago

Ternana, Durmush: “Felice di esordire con questa maglia” | FOTO

Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…

8 ore ago