All’ultimo respiro, con il cuore in gola e con un occhio al cronometro che stava, inesorabilmente, scandendo il conto alla rovescia per un finale tutto da vivere. Il pareggio della Viterbese aveva minato le certezze di una Ternana che, fino a quel momento, sembrava tenere saldamente in mano la partita. Invece il dominio del primo tempo dei rossoverdi si è concretizzato con un solo gol ed il pareggio di Volpe stava regalando un punto ai ragazzi di Calabro. La zampata di Vantaggiato porta in estasi i rossoverdi che trovano i tre punti in pieno recupero.
Si comincia con un tiro di Celli, Pini para. Ternana in pressing, ospiti che reggono bene fin dall’inizio. Ferrante esalta ancora il portiere gialloblù, le fere sembrano ad un passo dal vantaggio. Spingono gli umbri, Palumbo per Ferrante alla mezz’ora, palla che sfila con i tifosi che pregustavano già il gol. Tanto tuonò che piovve. Minuto 34 Fer rante spara da fuori area impallinando Pini, incolpevole nella circostanza. Ancora umbri con Furlan. Calabro corre ai ripari cambiando Volpe ed Antezza per Bensaja e Besea. La Viterbese non interrompe il dominio delle fere, Salzano impegna ancora (44’) Pini.
Nel secondo tempo la Viterbese sale di tono. Tounkara ci prova, palla vicino al palo (2’), i gialloblù pressano di più. Ferrante, però, non trova la porta poi, al 30’ Volpe, in contropiede, servito da Sibilia, riesce a pareggiare. Finale al cardiopalma, al 40’ Vantaggiato impegna Pini, poi il grande cuore della Ternana porta, al 47’, a trovare il gol con il solito Vantaggiato
Lazio, non arrivano affatto buone notizie per Maurizio Sarri: nuovo infortunio che ha colpito i…
La Ternana cerca di stringere anche per Eyob Zambataro esterno destro della Torres. Filippo Tripi…
Fere, si può chiudere con Di Nardo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Calciomercato Juventus, potrebbero essere le ultime ore in bianconero per il calciatore: vuole a tutti…
Cambio ai vertici del Rimini F.C.. La società ha ufficializzato che la carica di Presidente…
Colpo di scena inaspettato intorno al futuro del calciatore: ha chiesto improvvisamente di essere ceduto…