Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Fere, un futuro sempre più social

Una realtà social consolidata e molte sorprese in arrivo. Il settore comunicazione della Ternana Unicusano sta lavorando sodo in vista della prossima stagione: il campionato appena concluso – amaro sul campo – è stato l’esatto opposto sul web, dove i profili Facebook e Twitter del club rossoverde hanno fatto registrare risultati positivi. Al momento, si contano circa 32mila fan sul social network di Mark Zuckerberg e 11mila circa sulla piattaforma di microblogging: in entrambi i casi, la freccetta del numero dei follower è ben puntata verso l’alto.

RISULTATI. Per il terzo anno consecutivo, su Twitter le gare sono state seguite live. Ma in questa stagione è stata molto apprezzata la novità delle grafiche, che informavano sulla formazione in campo – sia gli uomini che la tattica – e sugli highlights. Dagli insight forniti dalla Lega Serie B è emerso che in moltissime occasioni le gare della Ternana Unicusano hanno fatto registrare il più alto numero di interazioni, tra retweet, utilizzo degli hashtag e via dicendo. Lorenzo Modestino, che si occupa dei social, spiega che il momento più importante è stato sicuramente la vittoria sul Perugia nel derby di ritorno: «Le interazioni con i nostri canali sono state molte, così come le condivisioni dei contenuti». Anche su Facebook, come detto, trend in netta ascesa; tra i 32 mila utenti, inoltre, è da segnalare che è bassissima la percentuale di inattività, come si può capire analizzando le interazioni sul profilo rossoverde. E molto hanno fatto – in termini di visualizzazioni e contatti – anche i video pubblicati, che hanno permesso ai tifosi di vivere da vicino momenti di allenamento e prepartita.

NOVITÀ. Fin qui la stagione conclusa, che calcisticamente purtroppo non ha lasciato un buon ricordo. Poiché l’obiettivo è riprendersi subito e pianificare il futuro, ecco che anche sul versante social è in arrivo un’importante novità in vista della prossima stagione. Verrà presto aperto anche il canale Instagram ufficiale delle Fere: al momento ve ne sono alcuni ma non riconducibili alla fonte originale. Invece, la società ha deciso di utilizzare anche il “social del momento” per stare vicino ai tifosi, regalare immagini del presente e della storia della Ternana e ridurre le distanze tra club e tifosi. Video, immagini, storie: c’è da aspettarsi tutto questo e molto di più per il futuro social delle Fere, mai come oggi proiettate verso un domani tutto da scrivere.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Mercato Ternana: Leonardi c’è, in arrivo altri tre rinforzi

Carlo Mammarella ha rotto gli indugi e lo ha fatto nel primo giorno a Milano.…

2 ore ago

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 portieri low cost su cui puntare

Troppo spesso sottovalutati, i portieri sono un’arma in più al Fantacalcio: ecco su chi puntare…

2 ore ago

Rimini in crisi: l’allarme dell’assessore Lari sul destino del settore giovanile

Rimini Calcio sempre più nel caos: la denuncia arriva dal Comune, con l’assessore allo sport…

2 ore ago

Ternana-Ascoli, i precedenti sorridono alle Fere

Dopo la sconfitta di Livorno la Ternana ospiterà al Liberati i marchigiani dell'Ascoli. Nelle 25…

3 ore ago

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 difensori low cost su cui puntare

Riuscire ad acquistare a basso costo dei difensori titolari che portano bonus potrebbe rivelarsi un…

4 ore ago

Serie C, 2ª giornata: la Ternana ospita l’Ascoli al Liberati

La Serie C torna in campo per la seconda giornata di campionato: riflettori puntati sulla…

5 ore ago