Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS: Fere: il ritiro si chiude con una pioggia di gol

Buone indicazioni per Pochesci dal test di ieri contro la Castiglionese, formazione d’Eccellenza. Sul campo dei toscani, reso pesante dalla pioggia caduta incessantemente in questi ultimi giorni, l’Unicusano Ternana ha superato i padroni di casa con il risultato di 8-0. Nonostante lo stadio chiuso per inagibilità non sono mancati i curiosi, tra cui qualche tifoso dell’Arezzo tornato ad abbracciare il l’ex beniamino Luca Tremolada.

IL MATCH. La goleada rossoverde è iniziata nel primo tempo, quando sono andati a segno due volte Carretta, Favalli (autore di un gran gol di sinistro), Defendi, Montalto e Angiulli. Pochesci ha confermato il 3-4-1-2 anche nella ripresa, quando è subentrato il neoacquisto Piovaccari. Le due reti della seconda frazione portano la firma di Varone e Finotto.

IL RITIRO. Nota dolente il clima, che ha convinto la società rossoverde a chiudere in anticipo il ritiro a Castiglion Fiorentino, scelta come meta per ricordare la figura di Corrado Viciani, il tecnico della promozione in serie A originario di questo comune della provincia di Arezzo. Per evitare rischi per i giocatori è stata annullata l’amichevole, inizialmente prevista per domani, contro la Pistoiese. Oggi quindi, dopo l’allenamento, le Fere rientreranno a Terni per continuare la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato con l’Empoli, in programma il 20 gennaio.

L’OMAGGIO. In mattinata, prima dell’amichevole contro i padroni di casa della Castiglionese, in omaggio al profeta del gioco corto, scomparso quattro anni fa, il presidente dell’Unicusano Ternana Stefano Ranucci era stato ricevuto dal sindaco Mario Agnelli insieme con i figli di Corrado Viciani, Enrico e Dario, con il nipote Bernardo, il vicepresidente della Castiglionese Stefano Fresucci e il responsabile della comunicazione dell’Unicusano Gianluca Fabi. Oltre all’incontro in comune c’è stata anche una visita al cimitero locale, dove riposa da febbraio 2014 l’allenatore delle Fere, colui che promosse, in tutta Italia, la filosofia del gioco corto e della forza corale.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, le ragioni della crisi

Fere, le ragioni della crisi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. di seguito l'estratto…

1 minuto ago

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

14 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

15 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

17 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

18 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

19 ore ago