Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – CdS – Crescita continua per la linea verde

È stato un weekend “agrodolce” per le giovanili dell’Unicusano Ternana. Il bottino, diviso tra la Primavera, gli Under 17, 16 e 15, è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Ma, come sempre quando si parla di giovani, i risultati sono l’ultima cosa che conta: a fare la differenza è la crescita dei ragazzi (umana e sportiva) e in questo senso non c’è elemento del settore rossoverde che non stia procedendo nella giusta direzione.

PAREGGIO. Partiamo dalla Primavera, che ha pareggiato in casa 0-0 contro il Benevento, diretta contendente nella corsa verso i playoff . Ai ragazzi di Brevi non è bastato un secondo tempo particolarmente offensivo per riuscire ad avere ragione dei campani; una traversa e un gol annullato a De Paoli, segnalato in fuorigioco dall’arbitro, hanno fatto capire che la fortuna non girava dalla parte degli umbri. Tutto sommato una buona prova dunque, che non cambia nulla ai fini della classifica dove le Ferette sono a quota 23 punti insieme allo stesso Benevento e al Bari, a distanza invariata da Frosinone e Perugia (un punto), con le quali lottano per raggiungere il quarto posto, attualmente occupato dal Crotone. "Una partita dove purtroppo non siamo riusciti a concretizzare, pura avendo avuto diversi episodi – spiega il tecnico Ezio Brevi a Radio Cusano Campus – Né con la traversa di Sicari, né in altre due o tre ottime ripartenze, che non sono andate a buon fine. Siamo un po’ venuti meno alla precisione che avevamo avuto nelle ultime uscite". Voto positivo però per la ripresa: "Abbiamo giocato con buona intensità e una discreta qualità. Il Benevento si è fatto sentire in campo con buona organizzazione". Sul cammino delle Ferette ora c’è il Foggia: "Sì, poi l’Avellino – spiega Brevi – diciamo che se riuscissimo a fare risultato in queste due gare lo scenario e la classifica potrebbe definirsi in modo un po’ più chiaro e potremmo capire realmente le nostre ambizioni. Al momento andiamo avanti con il giusto coraggio, l’intraprendenza e l’autostima che abbiamo ottenuto durante il nostro cammino".

ALTRI RISULTATI. Non è stato un turno felice invece per l’Under 17 di mister Manni, che ha capitolato in casa contro il Frosinone incassando l’ottavo stop stagionale. Da elogiare la prova dei ciociari, che salgono a quota 34 punti, 15 in più della squadra umbra. Altro tris incassato dagli Under 16 che si sono dovuti arrendere alla Salernitana; la “rivincita” sportiva per i rossoverdi contro gli amaranto è però arrivata dagli Under 15 di Placidi che hanno invece espugnato di misura il Centro Sportivo Vincenzo Volpe, raggiungendo quota 22 punti e superando il Perugia, sconfitto a Palermo.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Perugia-Ternana, ecco l’arbitro del derby

L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…

23 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

4 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

17 ore ago