Il corteggiamento ha avuto un lieto fine: Francesco Signori è il nuovo rinforzo dell’Unicusano Ternana. Il suo arrivo, in prestito fino a fine stagione, è stato ufficializzato ieri ed è un gran colpo, visto che erano diverse le squadre che hanno provato fino all’ultimo a inserirsi nella trattativa tra i rossoverdi e il Venezia. Alla fine, sono risultate decisive le mosse del presidente Stefano Ranucci e del ds Evangelisti, per assicurare un rinforzo voluto anche dal tecnico Sandro Pochesci, che si vede dunque completare il reparto con un innesto di grande qualità fino alla fine della stagione, nella quale Signori darà di tutto per la salvezza delle Fere.
CARRIERA. Classe ’88, il centrocampista milanese ha cominciato nella Primavera della Sampdoria. I blucerchiati lo mandano nel 2008-09 a farsi le ossa a Foligno, quindi la prima esperienza a Vicenza. Bene a Modena dove, nella stagione 2011- 12 in serie B, gioca 37 partite con quattro gol all’attivo, dimostrando senso tattico e anche un’ottima gamba. Nel 2013 lascia ufficialmente la Samp per tornare tra i canarini, dove rimane fino al 2015. Sono 13 le reti messe a segno in maglia gialloblù in oltre 150 presenze prima di passare al Novara e, all’inizio del 2016, ancora al Vicenza. Infine il trasferimento al Venezia e, ora, l’avventura in maglia rossoverde.
SEDUTA. L’arrivo di Signori completa al momento i piani del club, che ha portato in questa finestra di mercato un difensore d’esperienza (Rigione), un esterno o ensivo di sicuro valore (Statella), un attaccante doc come Piovaccari e un centrocampista, Signori appunto. Intanto la squadra ha cominciato il ritiro di Pomezia per preparare la gara di lunedì sera al Liberati contro la Salernitana. Nel primo giorno di allenamento, tutti disponibili per Pochesci, ad eccezione di Rigione e Montalto (per loro terapie a Terni), che raggiungeranno i compagni oggi in giornata quando si aggregherà anche l’ultimo arrivato Signori. L’Unicusano Ternana si allenerà ancora questo pomeriggio a partire dalle ore 15.00.
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…