Due sfide roventi per non precipitare nel canyon. La prima va in scena stasera al «San Nicola» davanti a una marea di spettatori (potrebbe essere superata quota 30 mila) e per la linea verde delle Fere è l’ennesimo complicato esame di una stagione tutta in forte salita. In casa rossoverde non si pensa più di tanto al miglior piazzamento in classifica e al conseguente vantaggio che può derivare nel computo finale delle due partite: «E’ l’errore più grande che potremmo fare – spiega Roberto Breda – e si parte da 0-0. Le chance non devono essere il frutto di calcoli, ma dell’attenzione e della capacità di leggere ogni situazione. Dovremo avere lo spirito delle gare giocate a Palermo e Cremona. Tutti noi speravamo di evitare questo tipo di epilogo, ma al tempo stesso era un nostro obiettivo e dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità. Affrontiamo una squadra che ha elementi forti, contro la quale nelle due gare di campionato non abbiamo fatto bene. Ma nel frattempo siamo cresciuti, arrivando ad avere una mentalità del tutto diversa. I ragazzi hanno grande voglia di dimostrare di essere più bravi, ma gli avversari vanno rispettati. Queste sono partite che richiedono una capacità di interpretare diversa dal normale».
Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…
Inizia con una sconfitta di misura il girone di ritorno della Ternana Women, superata 1-0…
La ventesima giornata del campionato di Eccellenza ha regalato risultati complessivamente positivi alle squadre ternane:…
La Ternana ha preso al "Libero Liberati" 0-2 contro la Torres. Di seguito la pagella…
Fabio Gallo e Antonio Cincotta entrano ufficialmente nell’albo d’oro della Panchina d’Oro, prestigioso riconoscimento assegnato…
Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…