Ignazio Abate alla vigilia della partita Ternana-Gubbio
Il tecnico delle Fere: «Con i rossoneri sono cresciuto, ho allenato molti dei giocatori che affrontiamo. Serve una gara di petto»
La Ternana cerca gloria col Milan Futuro è il «derby del cuore» di mister Abate titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.
Le Fere sono obbligate a mantenersi in grande progressione. E’ importante non aumentare le distanze dal Pescara, vittorioso ieri a Gubbio , e tentare di staccare la Virtus Entella che domani sera sarà impegnata nella difficile trasferta di Arezzo. La sfida odierna con il Milan Futuro genera inevitabilmente tanti ricordi e sensazioni in Ignazio Abate, una vita in rossonero. «Per me è una partita particolare – spiega il tecnico della Ternana – e posso definirla un derby del cuore. Da una parte c’è una società che chiamo casa, in cui sono cresciuto, divenuto uomo e nella quale ho allenato per due o più anni la maggior parte dei ragazzi che andiamo ad affrontare. Dall’altra parte c’è una società che mi ha accolto, mi ha dato la chance di divenire allenatore professionista e in cui ogni giorno che passa mi sento sempre più legato alle persone. Mi ricorda le mie origini”.
Leggi l’articolo completo su La Nazione.
Ternana, in cerca del “salto“ titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Ternana, Liverani ritrova Martella titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Può…
Ternana, c’è da battere la Juve titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Giornata intensa per il settore giovanile della Ternana: oggi e domani le formazioni rossoverdi scendono…
Domani a Narni torna la Serie A femminile: la Ternana Women, galvanizzata dai primi tre…
Lo scontro istituzionale sul progetto Stadio-Clinica non accenna a raffreddarsi. Dopo le definizioni di cordialità…