Ignazio Abate alla vigilia della partita Ternana-Gubbio
Il tecnico delle Fere: «Con i rossoneri sono cresciuto, ho allenato molti dei giocatori che affrontiamo. Serve una gara di petto»
La Ternana cerca gloria col Milan Futuro è il «derby del cuore» di mister Abate titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.
Le Fere sono obbligate a mantenersi in grande progressione. E’ importante non aumentare le distanze dal Pescara, vittorioso ieri a Gubbio , e tentare di staccare la Virtus Entella che domani sera sarà impegnata nella difficile trasferta di Arezzo. La sfida odierna con il Milan Futuro genera inevitabilmente tanti ricordi e sensazioni in Ignazio Abate, una vita in rossonero. «Per me è una partita particolare – spiega il tecnico della Ternana – e posso definirla un derby del cuore. Da una parte c’è una società che chiamo casa, in cui sono cresciuto, divenuto uomo e nella quale ho allenato per due o più anni la maggior parte dei ragazzi che andiamo ad affrontare. Dall’altra parte c’è una società che mi ha accolto, mi ha dato la chance di divenire allenatore professionista e in cui ogni giorno che passa mi sento sempre più legato alle persone. Mi ricorda le mie origini”.
Leggi l’articolo completo su La Nazione.
Nelle scorse settimane è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio…
Lutto nel mondo del calcio e nel cuore rossoverde. È venuto a mancare prematuramente Carlo…
In casa rossonera si ragiona al futuro e già a partire da gennaio potrebbe esserci…
Torna l'appuntamento con la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa volta…
E' iniziata la prevendita per Gubbio-Ternana, gara valida per la Serie C in programma domenica…
Prosegue oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C (sedicesimi di finale). Dopo…