Rassegna stampa – Il Messaggero – Nicola Guida: «Ferrero lo ho cacciato subito»
Nicola Guida - Foto Alessandro Marsili
Nicola Guida: «Ferrero lo ho cacciato subito» titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.
La storia si ripete, anche se con sfumature diverse. La famiglia Rizzo ha rotto i rapporti lavorativi con la coppia Tiziana Pucci e Massimo Ferrero, dopo aver scoperto l’esistenza di un contratto triennale da 360 mila euro netti fatto firmare dall’ad della società rossoverde all’ex patron della Sampdoria.
Ma il primo a rompere e ad allontanare Massimo Ferrero dagli uffici di via della Bardesca è stato nel luglio del 2023 l’ex presidente della Ternana Nicola Guida. E questo Guida lo ha fatto a poche ore dalla acquisto della società rossoverde da Unicusano: «Lui era arrivato come consulente prima del closing – spiega Nicola Guida – ma di fatto me lo sono trovato lì senza un contratto preciso e lo ho mandato via subito perché non faceva parte del mio progetto ed era legato all’epoca ancora ad altre situazioni, nessun mistero ma solo la volontà di non averlo nella nuova società che aveva degli obiettivi ben precisi».
All’epoca Ferrero non l’ha presa bene, dicendo che era invece al centro del progetto di Guida: «Ho lavorato dieci giorni – affermò pochi giorni dopo – poi Guida ha avuto paura che lo oscurassi e mi ha mandato via in malo modo senza pagarmi, non meritavo questo trattamento e gli ho fatto causa, eppure alla Ternana avevo a disposizione autista, carta di credito e tanto altro».
Leggi l’articolo completo su Il Messaggero.
