Rassegna stampa – Il Messaggero – Fabio Liverani: «Per la vittoria lealtà e ferocia»

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fabio Liverani: «Per la vittoria lealtà e ferocia»

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto Ternana Calcio

Fabio Liverani: «Per la vittoria lealtà e ferocia» titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo.

Contro il Perugia. Contro la squadra che lo lanciò nel calcio giocato e lo portò a esordire in nazionale. Per Fabio Liverani i derby al Curi ha un sapore particolare.
Oggi lo affronta da allenatore della Ternana. Ironia del destino, il suo avversario di panchina è proprio un ex suo compagno di squadra di allora, Giovanni Tedesco. I due hanno poi giocato insieme anche nel Palermo.
Fabio Liverani parla di lui come di un calciatore con grandi qualità e capace di finalizzare i palloni vaganti che gli arrivavano sul secondo palo. «Il Perugia – racconta – è stato un trampolino di lancio, grazie a una stagione per me importante. Da quando sono andato via da lì, calcisticamente sono tornato una volta da calciatore e una da allenatore.
Sarò sempre riconoscente alla famiglia Gaucci, a Walter Sabatini e all’allenatore Serse Cosmi.
Fermo restando che ora vivo il mio presene in una città e in una piazza che mi sono entrate dentro. Ciò mi fa vivere questo appuntamento come so che si vive un derby».

Leggi l’articolo completo su Il Messaggero.