Categories: Rassegna stampa

Rassegna Stampa – CdS, Pochesci: “Il gruppo è unito e ha fame di punti”

Si torna subito in campo. Sono passati cinque giorni dalla sconfitta di Palermo e l’Unicusano Ternana ha immediatamente un’occasione per rifarsi e provare a chiudere in crescendo il 2017. Oggi al Liberati (si inizia alle 20.30) arriva la Pro Vercelli, che con i rossoverdi divide la penultima posizione della classi‚ ca, rendendo così la sfida un crocevia fondamentale per entrambi i club. Sulla panchina dei piemontesi non c’è più Grassadonia, sostituito da Atzori dopo la sconfitta interna contro lo Spezia. Su quella delle Fere, c’è ancora Sandro Pochesci, che ha parlato della partita in un momento delicato per lui e per la squadra. "È una gara molto importante – ha ammesso Pochesci – ma il campionato non finisce questa sera".

TANTE ASSENZE. Uno scontro-salvezza, di fatto, al quale l’Unicusano Ternana arriva con tanti problemi in infermeria: "Valjent non ce la farà – ha spiegato il tecnico – È un giocatore importante e non possiamo rischiarlo. Gasparetto e Signorini non ci saranno, naturalmente, dopo l’infortunio di Palermo, e anche Defendi e Tiscione non hanno tante chance di essere in campo. Io però sono fiducioso per la partita, perché abbiamo un’ottima rosa e della cui bravura sono convinto. Sono preoccupato solo per una classifica bugiarda".

DETERMINAZIONE. Pochesci ha parlato anche della situazione all’interno dello spogliatoio, fugando dubbi sul fatto che possa aver perso la fiducia della rosa: "Io ho in mano il termometro e la squadra è unita e compatta, ha già fatto tanto e può crescere ancora. So che chiunque scenderà in campo farà bene. Ho letto e sentito tante cose ma io preparo ogni partita come se fosse l’ultima".

Il compito dei rossoverdi oggi sarà reso più complesso dal cambio di allenatore degli avversari, che rende complessa la preparazione della gara: "L’avvicendamento può sortire e etti positivi o negativi – ha concluso Pochesci – Conosciamo la rosa della Pro, le idee del nuovo mister, che è un ex, e sappiamo che lui conosce noi perché è venuto a vedere qualche nostra partita. Vorrà far bene alla prima, ma noi siamo determinati e abbiamo fame di punti".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lamine Yamal in Arabia: è tutto VERO | Una valanga di milioni per il Barcellona, che SVOLTA

Un’offerta fuori mercato sta destabilizzando l’ambiente Barcellona: il club arabo è pronto a fare follie…

39 minuti ago

Massimo Brambati critica Gravina: “Nessuna riforma dopo i fallimenti, servono responsabilità”

L’ex difensore Massimo Brambati, che nella stagione 1997-1998 vestì la maglia della Ternana contribuendo alla…

11 ore ago

Konè saluta la Roma: pioggia di milioni nelle casse giallorosse | Lo prendiamo per vincere la Champions

Tutti pazzi per Manu Koné, anche se c'è un club in particolare pronto a fare…

12 ore ago

Ternana Women protagonista in azzurro: cinque convocate nelle Nazionali giovanili

Nuove soddisfazioni in casa Ternana Women. Sono ben cinque le calciatrici rossoverdi che vestiranno la…

12 ore ago

Il Memorial Paolo d’Aloja torna a Piediluco: edizione 2025 all’insegna della sostenibilità

Sabato 18 e domenica 19 ottobre il lago di Piediluco tornerà protagonista con la 39ª…

13 ore ago

ULTIM’ORA MOTOGP, cambio di pilota UFFICIALE | Nome a sorpresa per lo storico team

La notizia emersa negli scorsi giorni cambia per sempre gli scenari della MotoGp: ecco tutti…

14 ore ago