Categories: Rassegna stampa

Messaggero – Le quattro gare fondamentali per Carbone

La Ternana di Carbone ha già conquistato 19 punti e ne ha ancora 12 a disposizione da qui a Capodanno. E' attesa da quattro turni di certo non facili ma neanche proibitivi. La trasferta di domani a Carpi è sulla carta il banco di prova più duro, sia per la qualità dell'avversario sia per le assenze pesanti che affliggono gli umbri (Masi e Defendi fermi per squalifica, Aresti per infortunio ndr).

Tra una settimana – al Liberati – la sfida forse più agevole: contro il Vicenza oggi penultimo in classifica e che appare indebolito rispetto al recente passato. Quindi – alla vigilia di Natale – il match a Ferrara con la Spal dell'ex Mirco Antenucci. Infine, il 30 dicembre, il derby umbro-marchigiano con l'Ascoli. Servono almeno sei lunghezze per eguagliare l'attuale record, sette per superarlo. L'impresa – per quanto non facile – è alla portata.

Impresa che – se dovesse riuscire – permetterebbe alle fere di chiudere il 2016 nel migliore dei modi. Consentirebbe alla squadra di affrontare la sosta invernale con la massima serenità e con una maggiore fiducia nei propri mezzi. Senza contare che lo stesso Carbone – direttore sportivo oltre che tecnico del club di via Aleardi – godrebbe della tranquillità necessaria per lavorare con raziocinio durante il mercato di gennaio.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

47 minuti ago

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

2 ore ago

POLVERIERA FORMULA 1: ultim’ora incresciosa | Che scossone improvviso per i piloti

È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…

2 ore ago

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

4 ore ago