La Ternana di Carbone ha già conquistato 19 punti e ne ha ancora 12 a disposizione da qui a Capodanno. E' attesa da quattro turni di certo non facili ma neanche proibitivi. La trasferta di domani a Carpi è sulla carta il banco di prova più duro, sia per la qualità dell'avversario sia per le assenze pesanti che affliggono gli umbri (Masi e Defendi fermi per squalifica, Aresti per infortunio ndr).
Tra una settimana – al Liberati – la sfida forse più agevole: contro il Vicenza oggi penultimo in classifica e che appare indebolito rispetto al recente passato. Quindi – alla vigilia di Natale – il match a Ferrara con la Spal dell'ex Mirco Antenucci. Infine, il 30 dicembre, il derby umbro-marchigiano con l'Ascoli. Servono almeno sei lunghezze per eguagliare l'attuale record, sette per superarlo. L'impresa – per quanto non facile – è alla portata.
Impresa che – se dovesse riuscire – permetterebbe alle fere di chiudere il 2016 nel migliore dei modi. Consentirebbe alla squadra di affrontare la sosta invernale con la massima serenità e con una maggiore fiducia nei propri mezzi. Senza contare che lo stesso Carbone – direttore sportivo oltre che tecnico del club di via Aleardi – godrebbe della tranquillità necessaria per lavorare con raziocinio durante il mercato di gennaio.
Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…
Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…
Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…
«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…