Categories: Rassegna stampa

Messaggero – La cronaca di Ternana-Brescia

4-3-3 annunciato, per la Ternana. Linea verde. Dentro i giovani Sernicola e Tascone, Battista e D'Orsi tra le riserve. Mazzoni, Vitale e Ceravolo partono dalla panchina. In porta gioca Sala, davanti c'è Avenatti. 4-2-3-1, per il Brescia di Roberto Boscaglia.

Dopo neanche cinque minuti, segna il Brescia. Andrea Caracciolo trova la rete su un imperioso stacco di testa dopo un cross di Castellini. Risponde Avenatti con una giocata altrettanto imperiosa, andando a raccogliere il cross di Zanon da destra e mettendo dentro con un piatto sinistro al volo dell'1-1. Si gioca senza paure. La Ternana prova qualche bella giocata, ma è il Brescia ad avere le occasioni migliori ed a sfiorare più volte il raddoppio. Raddoppio che però trovano i rossoverdi al 33', con assist di Avenatti che lancia Furlan verso la porta avversaria. L'ex Bassano si presenta davanti ad Arcari e lo passa. Il portiere Bresciano, pochi minuti dopo, è bravo ad andare a parare sotto l'incrocio un tiro dalla distanza di Palumbo.

Nella ripresa, dopo 5 minuti Breda inserisce Ceravolo al posto di Janse. L'attaccante, quasi sicuramente alla sua ultima apparizione in maglia rossoverde, entra tra gli applausi del pubblico. E pochi secondi dopo il suo ingresso, lanciato in verticale con difesa bresciana sbilanciata, prova addirittura un pallonetto di tacco, che però non inganna Arcari. Tra le due squadre in campo, la partita resta simile ad un allenamento infrasettimanale, anche se a tratti piacevole. Le occasioni, non mancano. Gioco di prestigio di Palumbo che nasconde la palla ai difensori avversari, sfortunato nel suo tiro, fermato solo dalla traversa. Poi, applausi anche per una altro rossoverde probabilmente alla sua ultimna presenza, Vitale, al posto di un ottimo Palumbo. Proprio lui e Ceravolo, insieme, confezionano il saluto alla piazza al 36': cross da sinistra dell'esterno, testa dell'attaccante e gol del 3-1 per le Fere. C'è però ancora tempo per la seconda rete bresciana, siglata da Marsura al 41'. Il sipario, cala sul campionato. I titoli di coda, li scrivono i tifosi della nord, con uno striscione su tre livelli a ricordare alla società che c'è da progettare il futuro, dopo l'ennesima stagione passata nell'anonimato.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Union Brescia, Armati squalificato contro la Ternana: le decisioni del Giudice Sportivo

Brutta notizia per lo Union Brescia, prossimo avversario della Ternana nel quarto di finale di…

2 minuti ago

Ternana, weekend intenso per il settore giovanile: la Primavera sfida il Monopoli

Fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile della Ternana. Oggi sarà la Primavera…

1 ora ago

Ternana Women protagonista a Umbria4Deaf: una giornata di inclusione, sport e musica a Trevi

La Ternana Women ha preso parte con grande entusiasmo a Umbria4Deaf, evento dedicato alla comunità…

2 ore ago

Marco Garetto, messaggio d’amore al Rimini dopo il fallimento: “Non doveva finire così”

Il centrocampista della Ternana, Marco Garetto, arrivato a Terni la scorsa estate dopo l’esperienza al…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – E’ una Ternana da 10 e lode

E’ una Ternana da 10 e lode titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

4 ore ago

Sambenedettese, cambia la guida tecnica: addio a Palladini e Voltattorni. Mancinelli nuovo allenatore ad interim

La U.S. Sambenedettese ha ufficializzato un cambio significativo sulla propria panchina. Al termine di un…

18 ore ago