Categories: Rassegna stampa

Messaggero – Gautieri: “Vogliamo ripartire con una vittoria”

Carmine Gautieri ha parlato cosi prima della sfida contro la Pro Vercelli come riporta oggi il Messaggero: "Non è un buon momento per noi dice ma possiamo ripartire dalla situazione di Verona, in cui comunque si è visto qualcosa di buono. Il campionato non è finito e la patita con la Pro Vercelli è molto importante. Dobbiamo cercare di non sbagliarla. Cercheremo di vincere, ma con il giusto equilibrio e la giusta attenzione".

Allarme rientrato, per Felipe Avenatti. "Sta bene. Ultimamente, sta offrendo buone prestazioni. Il rigore sbagliato? Solo chi non tira, non sbaglia. Oggi, rispetto a quando sono arrivato, affronta allenamenti e partita con un'altra mentalità".

Qualche cambio in vista, rispetto a Verona, ci sarà. Un po' per assenze, un po' per turnover. "Se cambio, non lo faccio perché sono matto, ma perché ci sono problemi fisici. Devo cercare di trovare una quadratura unica, visto che non si possono cambiare cinque o sei giocatori sempre".

Torna a disposizione Rossi. Difficile, però, che giochi subito. "Il campo dice Gautieri – non lo tocca da quasi un mese, anche se è recuperato. Prima di scegliere, bisogna fare le valutazioni giuste".

Un solo obiettivo, anzi due: la vittoria per restare in corsa nel mantenimento della categoria. "L'obiettivo della salvezza possiamo raggiungere. Io ci credo. Una retrocessione sarebbe un dramma calcistico per tutti".

Il modulo tattico dovrebbe essere ancora il 4-3-2-1. Gautieri sembra pronto a restare sulla sua strada. "Non è una questione di ruoli o posizioni. Ogni calciatore, qualunque sia il modulo, deve dare il massimo in quella posizione e cercare di incidere".

E qui, cita esplicitamente Cesar Falletti, proprio mentre si parla delle sue difficoltà ad adattarsi a ruoli differenti da quello di trequartista puro. "Anche Cesar, oggi deve capire che se vuole fare il salto di qualità deve mettersi a disposizione della squadra. Sono anche disposto a farlo giocare dove direbbe lui, a patto però che mi facccia la differenza. Prima che arrivassi io, lui faceva il trequartista. Eppure, prima della partita con il Cittadella aveva segnato per l'ultima volta a Salerno. Ha ancora grandi margini di miglioramento e può crescere ancora di più".  

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana ci crede: con la Torres punta al tris

La Ternana ci crede: con la Torres punta al tris titola La Nazione oggi in…

27 minuti ago

RIVOLUZIONE FERRARI: ecco l’addio a sorpresa | Sorpresa TOTALE in Formula 1

La scuderia emiliana sta perdendo pezzi. Questa volta se ne vanno alcune figure chiave: ecco…

37 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Tifosa del calcio e ora delle Fere”

"Tifosa del calcio e ora delle Fere" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

1 ora ago

Torres-Ternana: le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Quella di oggi non sarà solo una partita di calcio. Sarà anche la prima con…

2 ore ago

Theo Hernandez in Serie A: a gennaio torna in Italia | Basta Arabia, non fa per me

Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese:…

4 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

15 ore ago