Come riporta il Messaggero, saranno le due prossime gare della Ternana contro Spezia e Perugia a dirci che tipo di squadra è quella rossoverde. Le partite con Cittadella e Pisa che hanno inaugurato il campionato delle fere vanno prese con le molle, quantomeno per giudicare a quale livello di evoluzione è arrivata la creatura di Benny Carbone.
Rischia infatti di essere ingannevole la sconfitta rimediata contro i veneti sabato scorso. Al Tombolato si è vista una squadra troppo brutta per essere vera, che ha pagato a caro prezzo il cambio di allenatore ad agosto inoltrato e l'organico costruito in gran parte nelle ultime settimane di mercato. La confusione tattica e la precaria condizione atletica che hanno spianato la strada all'organizzatissima truppa di Roberto Venturato non devono sorprendere.
Ma sarebbe un errore uguale e contrario considerare come indicativa la vittoria ottenuta tre giorni fa ai danni del Pisa. Perché i nerazzurri di Gennaro Gattuso per le note vicende societarie – sono reduci da un'estate tribolatissima e devono ancora riprendersi (l'affermazione di domenica scorsa contro il Novara è una rondine che non fa primavera). E perché quanto accaduto dopo appena cinque minuti espulsione di Crescenzi e rigore trasformato da Avenatti ha condizionato in maniera pesante il resto del match.
L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…
Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Pontedera-Ternana,…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Pontedera-Ternana…
Fere, rosa al completo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vanno…
Ternana, otto giorni per decidere il futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Pontedera-Ternana al buio titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Una…