Categories: Rassegna stampa

Messaggero – Carpi squadra anemica: ha segnato solo otto gol

E’ una squadra alla portata della Ternana il Carpi di mister Antonio Calabro (Galatina 10-8-76). Gli emiliani in estate hanno ridimensionato molto cedendo tutti, o quasi, i pezzi pregiati puntando, invece, su giovani di belle speranze e di categorie inferiori. Gli emiliani contano attualmente 15 punti a monte di quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte ( i gol fatti sono 8 – peggior attacco del campionato – mentre quelli subiti sono 11).

SISTEMA DI GIOCO Il Carpi si dispone in campo con il 3-5-2, quindi tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Il portiere è l’eterna promessa Simone Colombi, mentre i tre difensori sono Fabrizio Poli in posizione centrale con il portoghese Anibal Capela sul centro destra e Alessandro Ligi sul centro sinistra. In mezzo al campo il mediano centrale dovrebbe essere Alessio Sabbioni (è un difensore adattato in mezzo) mentre i due intermedi sono Luca Verna e Enej Jelenic. Sugli esterni spingono a destra il tedesco Tobias Pachonik e a sinistra Lorenzo Pasciuti, uno dei mitici giocatori di quella squadra che con mister Castori salì dalla serie C alla serie A. In attacco non ci sarà Jerry Mbakogu, infortunato, e allora a giocarsi i due posti disponibili saranno Jacopo Manconi, M’bala Nzola, GiancarloMalcore e Saben Hraich.

LA TATTICA Calabro – lo scorso anno guidava il Francavilla – è un tecnico giovane (sta frequentando il corso allenatori a Coverciano con Pochesci) ed appassionato. E’ uno che bada al sodo anche se le sue squadre sono organizzate. Dietro alterna la difesa a tre con quella a quattro, comunque conoscono i principi della difesa in linea a zona. In mezzo al campo il mediano centrale Sabbioni è più un interditore che un organizzatore di gioco mentre i due intermedi Verna e Jelenic hanno qualità. In attacco giocano di ripartenza, ma se non gioca Mbakogu hanno grandi problemi

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, un pari senza emozioni

Espulso Vallocchia al 26' del primo tempo ma la Pianese non è mai riuscita ad…

20 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana in dieci per oltre un’ora

Ternana in dieci per oltre un’ora titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – La Ternana in 10 non va oltre il pari

La Ternana in 10 non va oltre il pari titola il Corriere dell'Umbria oggi in…

3 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Marco Capuano | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Marco Capuano post Pianese-Ternana terminata 0-0…

14 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Liverani ! | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pianese-Ternana 0-0 di Fabio Liverani in versione testuale…

15 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Capuano: “Punto sudato in inferiorità. Uniti possiamo superare tutto”

Una gara complicata, condizionata dall’inferiorità numerica, ma chiusa con carattere e compattezza. Al termine di…

16 ore ago