Il Messaggero dedica un ampio spazio anche all'avversario, il Varese già retrocesso da qualche settimana, ma che continua a giocare con grande dignità e con lo spirito giusto. Stasera per la Ternana i tre punti sono d'obbligo, anche se non sarà facile ottenerli.
I lombardi hanno 35 punti, nati da 9 vittorie, 20 sconfitte e 12 pareggi, e stasera arriveranno a Terni senza molti titolari, non essendoci Borghese, Zecchin, Rea, Corti, Simic, Neto, Perrucchini, Falcone e Osuji. Bettinelli farà giocare i giovani che costituiranno poi la squadra del prossimo anno.
Il Varese predilige schierarsi in campo con il 4-4-2, con La Gorga fra i pali, un classe '94; Fiamozzi, Luoni, Rossi e De Vito in difesa; Culina (se recupera da un lieve affaticamento muscolare), Barberis, Capezzi e Jakimoski a centrocampo; Forte, un altro '94, e Miracoli in attacco.
Il Varese ormai gioca con serenità, senza tensioni, facendo girare tutto il loro gioco intorno a Barberis e ai due attaccanti che, seppure giovani, hanno buone qualità. Tuttavia la difesa subisce tanti gol, e la condizione fisica non sembra delle migliori: d'altra parte come puoi allenarti bene quando sai di essere già retrocesso?
Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…
Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…
Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…
Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…
I motivi per cui la Ternana, nonostante le difficoltà, può fare mercato. Vista la situazione…
Fabio Liverani sottolinea l'unità della Ternana e l’importanza del supporto della Curva Nord. Il tecnico…