Categories: Rassegna stampa

Il Messaggero – Il Varese, già in Lega Pro, non farà sconti

Il Messaggero dedica un ampio spazio anche all'avversario, il Varese già retrocesso da qualche settimana, ma che continua a giocare con grande dignità e con lo spirito giusto. Stasera per la Ternana i tre punti sono d'obbligo, anche se non sarà facile ottenerli.

I lombardi hanno 35 punti, nati da 9 vittorie, 20 sconfitte e 12 pareggi, e stasera arriveranno a Terni senza molti titolari, non essendoci Borghese, Zecchin, Rea, Corti, Simic, Neto, Perrucchini, Falcone e Osuji. Bettinelli farà giocare i giovani che costituiranno poi la squadra del prossimo anno.

Il Varese predilige schierarsi in campo con il 4-4-2, con La Gorga fra i pali, un classe '94; Fiamozzi, Luoni, Rossi e De Vito in difesa; Culina (se recupera da un lieve affaticamento muscolare), Barberis, Capezzi e Jakimoski a centrocampo; Forte, un altro '94, e Miracoli in attacco. 

Il Varese ormai gioca con serenità, senza tensioni, facendo girare tutto il loro gioco intorno a Barberis e ai due attaccanti che, seppure giovani, hanno buone qualità. Tuttavia la difesa subisce tanti gol, e la condizione fisica non sembra delle migliori: d'altra parte come puoi allenarti bene quando sai di essere già retrocesso?

Marina Ferretti

Recent Posts

Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…

3 ore ago

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…

4 ore ago

Sondaggio – Ternana: 5 partite e 3 sconfitte, è crisi?

Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…

6 ore ago

Pontedera-Ternana 2-2, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…

7 ore ago

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

8 ore ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

9 ore ago