Carmine Gautieri, 46 anni, è il nuovo allenatore della Ternana, il terzo della stagione: prima di lui Christian Panucci, esonerato quando ancora il campionato doveva cominciare, e Benny Carbone, che invece ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta di Pisa, quarta consecutiva, che ha reso la classifica della squadra decisamente traballante.
LA SCELTA Una decisione rapida per la società, che porta in rossoverde un tecnico già vicino alla Ternana nella passata stagione quando era stato Domenico Toscano a lasciare libera la panchina. Allora la scelta ricadde su Roberto Breda mentre Gautieri è stato artefice della salvezza del Latina. Poi ancora in estate il tecnico napoletano è tornato in ballo dopo l’esonero di Panucci. La Ternana ha invece virato su Carbone che in panchina è rimasto per 22 giornate. Carmine Gautieri ha al proprio attivo una promozione in B e la successiva salvezza alla guida del Lanciano. Meno fortunata l’esperienza successiva a Livorno, arrivata dopo il passaggio a vuoto di Varese, quando fu esonerato con la squadra al terzo posto.
OBIETTIVI Per Gautieri contratto fino a fine giugno: il prolungamento di un anno scatterà in caso di salvezza, l’unico obiettivo di una Ternana scivolata a -4 dai playout. Compito difficile quindi per un tecnico che eredita una squadra in grande confusione ma che potrebbe contare su qualche nuovo giocatore visto che alla fine del mercato manca ancora una decina di giorni e che le trattative non mancano.
Esordio con sconfitta per la Ternana Under 17 nella Scopigno Cup – Memorial Manlio Scopigno…
La stagione della Torres parte con una notizia pesante: Giuseppe Mastinu dovrà fermarsi. Gli accertamenti…
Nuova avventura alle porte, sempre in Serie A, per l’attaccante: dalla sua cessione il Cagliari…
Nuove dichiarazioni di Stefano Bandecchi, ex patron rossoverde e sindaco di Terni, ai microfoni di…
Il presidente di ADICOSP e della federazione internazionale dei direttori sportivi, Alfonso Morrone, ai microfoni…
Calciomercato Lazio, importanti aggiornamenti in arrivo dal club biancoceleste: l'affare si sta per sbloccare Una…