Categories: Rassegna stampa

GdS – Il commento della rosea a Ternana-Verona

Udite udite, il Verona a Terni si regala un’altra vittoria di rigore dopo il 2-0 sul Frosinone (due penalty di Pazzini). Sbanca in Umbria chiudendo la pratica in 10’ con altri due tiri dal dischetto. Quarta vittoria di fila, con ancora doppia firma di Pazzini-gol, intervallato da una bellissima girata di Siligardi, complice la difesa di casa morbida come un panetto di burro. Ma attenti, niente valutazioni affrettate: la vittoria è strameritata, i rigori ineccepibili, il resto lo causa il rosso a Meccariello sul primo tiro dal dischetto. La Ternana rimane in 10 e rimedia male. Carbone toglie il centrale Palumbo per il difensore esterno Sernicola, indebolendo il centrocampo.

LA SVOLTA Debutta Maresca da titolare: in mediana si gira ancora meglio. Il Verona lascia fare, permette ai ternani di piazzarsi nella propria metà campo, ma mai arrivando nei paraggi di Nicolas (in 90’ nemmeno un tiro in porta). Dal 25’ il Verona inizia a giocare a calcetto: palla al piede dal limite, passaggi corti e filtranti, puntuali arrivano tre gol in 11’. Fossati verticalizza per Souprayen che in area viene atterrato da Meccariello poco prima di tirare in rete (e arriva l’espulsione), poi l’incursione di Valoti a destra, che né Contini né Valjent tamponano: palla rimpallata e girata al volo di Siligardi. Chiude il tris la punizione di Fossati che La Gumina, saltando, respinge di mano in area: Pazzini realizza cambiando lato. Vantaggio netto, ineccepibile. Chapeau.

LA RINCORSA Sotto di 0-3 al riposo, risultato che ricorda più un prefisso telefonico che la strenua resistenza di chi vuole salvarsi, la Ternana si ritrova in parità numerica (Maresca espulso per un fallo «di testa» su Avenatti, l’arbitro ha considerato la condotta violenta forse vedendo anche un braccio alzato), ma non c’è assalto, solo gestione del vantaggio. E la quarta vittoria in fila del Verona diviene facile facile.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

TuttoC – Top & Flop Ternana-Pineto: Tripi ombre e luci, Ferrante decisivo

Vittoria in rimonta per la Ternana che al Liberati supera il Pineto. Questi i Top…

32 minuti ago

Rottura del crociato e stagione finita | Addio al Mondiale: tegola pesantissima per il CT

Il grave infortunio ha compromesso la sua stagione e ha spento definitivamente ogni speranza di…

43 minuti ago

Leonardi: “Sono felicissimo per il primo gol con la Ternana” – VIDEO

Leonardi fa il suo esordio da titolare e trova il primo gol con la maglia…

2 ore ago

Rassegna Stampa – Ternana-Pineto 2-1, le pagelle dei rossoverdi

I voti dei quotidiani locali e nazionali assegnati alle Fere. Le pagelle della Ternana, dopo…

3 ore ago

Rassegna Stampa – La Nazione – Le Fere festeggiano i cento anni con la vittoria

Pineto avanti, Leonardi e Dubickas in rimonta. La Ternana brinda al suo centesimo compleanno con…

4 ore ago

“Sono triste”: delusione INFINITA in MotoGp | Le parole generano sconforto tra i tifosi

Le dichiarazioni del pilota lasciano spazio a poche interpretazioni. Ecco che cosa ha detto subito…

4 ore ago