Categories: Rassegna stampa

Gazzetta – La Juve U23 vince la Coppa Italia di Serie C: Ternana battuta 2-1

La Juventus U23 vince la finale di Coppa Italia Serie C. Allo stadio Manuzzi di Cesena i bianconeri allenati da Fabio Pecchia sconfiggono la Ternana per 2-1 in rimonta. Umbri in vantaggio al 6' grazie a una splendida punizione di Mammarella, ma al 12' arriva il pareggio su rigore firmato Brunori e sul finire del primo tempo la zampata vincente di Rafia che al 46', imbeccato su un assist perfetto di Marchi, batte Iannarilli per il 2-1. Nel finale, la Ternana resta in dieci per la seconda ammonizione a Defendi.

La finale di Coppa Italia Lega Pro, oltre ad aver assegnato il titolo, ha anche definito la griglia dei playoff: la Juventus U23 (decima in campionato) guadagna l'accesso agli spareggi insieme alle terze. Ricordiamo che hanno rinunciato cinque squadre (avranno solo lo 0-3 a tavolino): Pontedera, Arezzo e Pro Patria (girone A), Modena e Piacenza (girone B). Ecco dunque il programma delle sfide che dovranno decidere la quarta squadra promossa in Serie B.

FASE A GIRONI – Primo turno (martedì 30): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa).

GIRONE A – Alessandria-Pro Patria 3-0 a tavolino, Siena-Arezzo 3-0 a tavolino, Novara-AlbinoLeffe.

GIRONE B – Padova-Sambenedettese (ore 20.45, diretta su Rai Sport), Feralpisalò-Modena 3-0 a tavolino, Piacenza-Triestina 0-3 a tavolino. GIRONE C – Ternana-Avellino, Catania-Francavilla, Catanzaro-Teramo.

FASE A GIRONI – Secondo turno (domenica 5 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa).

GIRONE A – Pontedera (quarto)-vincente di Novara/AlbinoLeffe sarà 0-3 a tavolino, Alessandria-Siena.

GIRONE B – Il Sudtirol (quarto) e l'altra qualificata meglio piazzata (Padova, se vince, o Feralpisalò) giocano in casa contro le altre due qualificate (le migliori contro le peggiori).

GIRONE C – Il Potenza (quarto) e l'altra qualificata meglio piazzata giocano in casa contro le altre due qualificate (le migliori contro le peggiori).

FASE NAZIONALE – Primo turno (giovedì 9 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa). Le tre terze (Renate, Carpi e Monopoli), più la Juventus U23 e la meglio piazzata tra le sei qualificate dalla fase a gironi ricevono le altre cinque qualificate (accoppiamenti per sorteggio).

FASE NAZIONALE – Secondo turno (lunedì 13 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa). Le tre seconde (Carrarese, Reggiana e Bari) e la meglio piazzata tra le cinque qualificate dalla fase a gironi ricevono le altre quattro qualificate (accoppiamenti per sorteggio).

FINAL FOUR – Semifinali (venerdì 17 luglio): in caso di parità al 90' si va ai supplementari e, se la parità persiste, si va ai calci di rigore. Due partite in casa delle squadre meglio piazzate, accoppiamenti per sorteggio con le altre due qualificate. Finale (mercoledì 22 luglio): in caso di parità al 90' si va ai supplementari e, se la parità persiste, si va ai calci di rigore. Si gioca in casa della squadra meglio piazzata.

Ternananews Redazione

Recent Posts

SONDAGGIO – Vota il miglior rossoverde di Carpi-Ternana 0-1

Torna l'appuntamento con il Sondaggio di TernanaNews. Questa sera ti chiediamo di scegliere il miglior…

11 minuti ago

Ternana, il baby Valenti si trasferisce al Poggibonsi

Valenti aveva esordito in rossoverde la scorsa stagione. In casa Ternana si registra una nuova…

1 ora ago

Liverani su Orellana: “Gli ripeto spesso che dev’essere decisivo”

Orellana regala la vittoria alla Ternana con un grandissimo gol. La Ternana è tornata alla…

2 ore ago

CARPI-TERNANA 0-1, Liverani: “Vogliamo migliorarci e alzare il livello di competizione”

Fabio Liverani lo aveva anticipato in conferenza stampa: la trasferta di Carpi sarebbe stata una…

3 ore ago

Carpi-Ternana 0-1, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Il video integrale della conferenza stampa di Fabio Liverani al termine della partita vinta per…

3 ore ago

La Ternana riparte, ma che fatica!

La Ternana torna a vincere dopo due sconfitte consecutive. La cosa più importante è che…

4 ore ago